Recensione Torna Da Me Di Mila Gray

Recensione Torna Da Me Di Mila Gray

Buongiorno splendori! Eccomi qui con un romanzo che in parecchi hanno letto e considerato come meraviglioso. Io beh, non sono esattamente dello stesso parere, andiamo a scoprire insieme di cosa sto parlando.


Torna Da Me

Titolo: Torna Da Me
Serie: Come Back To Me #1
Autrice: Barbara Bolzan
Editore: Bookme
Copertina: Catnip Design
Data di uscita: 12 Luglio 2016
Prezzo ebook: 4,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 10,97 € | Link acquisto Amazon

Un'auto militare ferma sotto casa alle sette del mattino. Non può significare nulla di buono, soprattutto se sia tuo fratello che l'amore della tua vita sono soldati impegnati in una rischiosa missione in Afghanistan. Quando Jenna Kingsley, diciott'anni appena compiuti, occhi verdissimi e un viso tutto lentiggini, apre la porta al cappellano dei Marine in alta uniforme, il mondo le crolla addosso in un istante. Mentre il cuore le batte a mille, il pensiero vola all'estate appena trascorsa. Quella in cui lei e Kit, inseparabile amico di suo fratello Ridley, sono caduti nelle braccia l'uno dell'altra. Sono anni che Jenna stravede segretamente per Kit, bello e sexy da togliere il fiato, e proprio adesso che lui ha rivelato di ricambiarla, l'idea di perderlo le risulta impossibile da accettare. E pazienza se il padre, il temibile Colonnello Kingsley, non fa mistero dell'odio che - per motivi da sempre misteriosi - nutre per il ragazzo. Ma adesso è giunto il momento per Jenna di affrontare la verità. E mentre si prepara a ricevere la tragica notizia dalle labbra del cappellano, un'unica, atroce domanda le martella in testa: chi dei due è morto? Ridley oppure Kit?


la serie


La serie ‘Come Back To Me’ è così composta:
1. Torna Da Me,
2. This Is One Moment


l'autrice



Mila Gray è il nome di penna per Sarah Alderson, autore di caccia Lila, Lila perdendo, The Sound, Fated e fuori controllo. 
 Originariamente da Londra ha vissuto a Bali per gli ultimi quattro anni con il marito e la figlia. 
 Oltre a scrivere romanzi per giovani adulti sotto il nome di Sarah Alderson e narrativa per adulti sotto il nome di Mila Gray, scrive anche sceneggiature. 
Potete trovare più a www.milagray.com e su facebook: www.facebook.com/sarahjalderson





recensione

Lei: Jessa, sorella minore del miglior amico di Lui. Da sempre innamorata di Kit.
Lui: Kit, marine, migliore amico del fratello di lei, 
Ho iniziato questo romanzo mesi fa, arrivata tipo ai primi 3 / 4 capitoli mi sono fermata. Nel senso che l’ho proprio abbandonato. L’ho trovato noioso, banale, ma soprattutto, purtroppo, poco emozionante. Ultimamente mentre facevo pulizie nel mio Kindle, ho pensato: “Eleonora devi finire i romanzi che hai già, se no così non puoi andare avanti, anzi!”. Quindi ho ripreso in mano il romanzo e la storia non è cambiata. 
«Perché» dice distogliendo lo sguardo «voglio dimostrarti che non sono come dice tuo fratello».Mi manca il respiro. Si tratta di questo? «Ma io lo so, Kit» rispondo gentilmente, cercando di fargli girare la testa verso di me.Mi lancia un’occhiata. «Davvero?» chiede e vedo che è ferito e spaventato. Teme che io creda alle parole di Riley.Annuisco. «So esattamente chi sei, ti ricordi?».Nella sua espressione scorgo una vulnerabilità che non ho mai visto prima. Di solito è così sicuro di sé.«Non mi sono mai sentito così prima d’ora, Jessa» mormora. «Non voglio rovinare tutto».
Non fraintendetemi è una storia bella davvero, i presupposti ci sono tutti, peccato però che non mi è arrivata. L’ho trovata banale, ma soprattutto finta. Non ho trovato emozioni. Anche nei momenti più critici, (io in genere mi commuovo), niente! Nisba! Per farvi un esempio, so che non è la stessa cosa, quando ho letto “sei il mio sole anche di notte” di Amy Harmon ho avuto quei momenti di commozione, di tristezza, ma qui pur avendo momenti da: “oh mio dio non è giusto”, non ho sentito nulla.
Il che è un vero peccato perché l’autrice scrive benissimo, le pagine scorrono. Purtroppo, però Jessa e Kit non mi hanno lasciato nulla. Anzi credo proprio che finiranno nel dimenticatoio. Scusami Mila Gray! 
«Jessa, me la caverò. Te lo giuro. Sono bravo a fare il mio lavoro».Ora mi dà la schiena e sembra tesa come una corda di violino. La cingo con le braccia all’altezza della vita e le strofino il naso sul collo. Finalmente rilassa le spalle e si gira a guardarmi.«Torna da me, Kit. Promettimi che tornerai da me» sussurra, le labbra sulle mie, con le lacrime che le rigano le guance.Le sistemo dietro l’orecchio quella ciocca ribelle. «Sempre» rispondo.
Per esempio, parliamo un po’ di Jessa. Sinceramente che cavolo ha di così affascinante? Io non ci ho trovato nulla. Mi sembra la classica adolescente senza esperienza, immatura. 
Kit, per carità ha una certa carica, un bel personaggio, però anche lui boh. Non saprei neanche come definirlo. Dopo anni, si accorge che la sorella del suo miglior amico sta cambiando, diventando sempre più bella, però poi? Dove sono i dialoghi di sostanza? I problemi che la guerra e le missioni gli procureranno? Da nessuna parte. Non l’ho trovato per niente idoneo. Mi aspettavo tutto un mondo che non c’è.
Spero piuttosto, che con l’uscita del secondo romanzo della serie le cose si risollevino un po’. Con questo è tutto. Lettori miei vi abbraccio, fatemi sapere come sempre la vostra. 
Eleonora ❤
La mia valutazione finale è una principessa:

0 comments