Segnalazione Il Diario: Un Destino Già Scritto di Gabriele Missaglia

Segnalazione Il Diario: Un Destino Già Scritto di Gabriele Missaglia


È stata dura ma alla fine, caro Gabriele, ce l'abbiamo fatta! Buongiorno lettori! Eccomi qui con la segnalazione di un libro tutto made in Italy. Scritto da un ragazzo del '91 che sta avendo parecchi apprezzamenti. Di chi sto parlando? Di Gabriele Missaglia. Autore del romanzo "Il diario: un destino già scritto". Un thriller psicologico che non potete assolutamente lasciarvi scappare. In attesa della mia futura recensione vi faccio conoscere un po' l'autore e libro. Buon viaggio. 


Il Diario: Un Destino Già Scritto

Titolo: Il Diario: Un Destino Già Scritto
Autore: Gabriele Missaglia
Editore:Createspace Independent Pub
Genere: Thriller Psicologico 
Pagine: 182
Data di uscita: 14 Luglio 2017
Prezzo ebook: 2,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon

Che cosa fareste se vi fosse data la possibilità di conoscere il vostro futuro?
È quello che succede al protagonista di questo libro, Andrew, un broker londinese, che ha fatto carriera tanto da diventare direttore della filiale della società per cui lavora.
Un giorno, dopo essere ritornato nella casa di famiglia per passare il resto della vita con la sua bellissima moglie Phoebe, trova un diario. 
Nel piccolo, e apparentemente innocuo, libro sono narrati tre episodi della sua vita. Di cosa parlano? Chi l’ha scritto? Qual è la ragione del ritrovamento? 
Il desiderio di svelare la risposta a queste domande, che perseguiteranno il protagonista per tutto il corso dalla storia, cambierà in modo irreversibile la vita di Andrew, il tenue equilibrio familiare con Phoebe e il loro rapporto con Finn, un vecchio amico di famiglia che cerca di sfondare come autore teatrale.

Il ruolo che questi due personaggi avranno sulla storia arricchisce un intreccio ben ordito, fluido e dall’esito imprevedibile: uno dei rari casi in cui si può affermare che la fantasia ha superato, di molto, la realtà.

l'autore



Gabriele Missaglianato a Como nel ’91, laureato in legge, ha capito cosa voleva fare da grande soltanto sui banchi dell’università. Dopo aver deciso di intraprendere la carriera dello scrittore, pur continuando a studiare legge all’estero, in Scozia, ha pubblicato la sua opera d’esordio “Il diario”, un’opera il cui intreccio si gonfia per tutto il libro per poi deflagrare in un finale ricco di colpi scena, da assaporare fino all’ultima riga.

p.s.: qualora vi sia piaciuto perché non lasciare un commento, o una recensione (senza troppi spoiler)? Magari potrete vantare il merito di aver consigliato una buona lettura ad un'altra persona: Il karma si ricorderà di voi, premiandovi!

Mi raccomando lettori leggete questo romanzo, e sosteniamo i nostri autori italiani. Voglio ringraziare Gabriele per avermi permesso di segnalare il suo romanzo e augurargli un grossissimo in bocca al lupo per tutto! :) 
Noi lettori miei, come sempre ci aggiorniamo presto. Vi abbraccio. 
Eleonora ❤

1 comment