Review Party Un Amore Dolcemente Complicato Di Miranda Dickinson

Review Party Un Amore Dolcemente Complicato Di Miranda Dickinson

Ucci ucci sento odor di Review Party!! Io e le altre ragazze dei blog partecipanti, in occasione di San Valentino, abbiamo pensato di recensire un romanzo romance, che non potete assolutamente perdere. Quindi come al solito PARTIAMO!!


Un Amore Dolcemente Complicato

Titolo: Un Amore Dolcemente Complicato
Autrice: Miranda Dickinson
Editore: Newton Compton Editore
Pagine: 384
Genere: Romanzo Rosa
Data di uscita: 1 Febbraio 2018
Prezzo ebook: 2,99 € | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 8,41 € | Link acquisto Amazon

Un singolo giorno può cambiare tutto. Nell Sullivan è nota tra i suoi amici per essere la precisina con un "piano quinquennale". La sua agenda è sempre fitta di impegni e non c'è qualcuno in tutta Londra altrettanto organizzato e responsabile. Ma quando si trova senza un lavoro e di nuovo single nello stesso giorno, Nell decide che è arrivato il momento di smetterla di pianificare tutto e cominciare a correre dei rischi. È così che mette insieme i suoi risparmi per concedersi finalmente un viaggio verso la città nella quale qualunque cosa può essere possibile: San Francisco. Neanche il tempo di arrivare, e viene accolta da una variegata e bizzarra ondata di nuove conoscenze, tra cui l'intrigante e bellissimo Max. Molto presto, grazie a loro, comincerà a sentire la città californiana come una seconda casa. Ma, arrivato il momento di tornare a Londra, metterà in valigia anche la nuova Nell, quella più spontanea e rilassata? E la magia di San Francisco continuerà a produrre effetti anche a miglia e miglia di distanza?


l'autrice



Miranda Dickinson, è nata nelle West Midlands e vive in Inghilterra. Lavora come copywriter, collabora con diverse riviste e siti web. I suoi romanzi sono stati tradotti in sette lingue. La Newton Compton ha pubblicato Iniziò tutto con un bacio, Favola d’amore a New York e La piccola libreria di New York. Un amore dolcemente complicato è il suo nuovo romanzo. Per saperne di più: è www.coffeeandroses.blogspot.com







review party


Le altre recensioni sugli altri blog potete trovarli qui, vi lascio il link con le pagine ufficiali. 

1. Airals World. Se Ne Leggon Di Libri: qui
2. Chronicles Of A Bookaholic: qui
3. Ikigai...Di Libri E Altre Passioni: qui
4. La Collezionista Di Fandom: qui
5. Libri E Altri Disastri: qui
6. Non Solo Libri: qui


recensione

Lei: Nell Sullivan, impiegata presso un ufficio, dipendente del suo ex Aidan. 
Lui: Max, misterioso uomo dagli occhi grigi. 
Quando ho letto la trama di questo romanzo mi sono detta: “Che bello! Finalmente un romanzo rosa classico”. Chi di voi mi segue sa che sono una fanatica di storie d’amore. Però in questo libro mi è mancato qualcosa. 
Bene partiamo dall’inizio. 
Nell, fin dalle prime pagine, sembrerà la classica impiegata precisa e che ha un programma da seguire. Quello che non si aspetterà sicuramente sarà essere licenziata proprio dal suo ex. Ex con cui si sono mollati e ripresi parecchie volte. Dopo il licenziamento in Nell scatterà qualcosa. Quel qualcosa che a volte ti fa prendere le redini della tua vita e dire: “Sai che c’è? io cambio vita, parto!”. E così farà. Raggiungerà sua cugina, che tra l’altro ho adorato tanto, a San Francisco. La città degli angeli. Qui la vita di Nell cambierà repentinamente. 
E fu allora che me ne resi conto.Qualcosa era cambiato. Certo, non nel modo migliore, ma il mio desiderio segreto era stato esaudito. Da quel momento in poi, la mia vita non sarebbe più stata la stessa. Nell Sullivan, assistente al catasto, non esisteva più. Quel capitolo della mia vita si era interrotto di colpo, e adesso…Che fare?
Inutile dirvi che, ovviamente, sentirà questa città sempre più sua… E grazie all’aiuto della cugina, conoscerà un sacco di persone diverse e in alcuni casi bislacche. Ma a San Francisco scoprirà anche per la prima volta l’amore. Ma non voglio anticiparvi nient’altro. Voglio dirvi lettori miei, che questo romanzo non mi ha convinta. Anzi, è come se il romanzo fosse diviso in due parti: la prima parte in cui davvero facevo fatica a continuare la lettura. Troppo descrittivo, troppo buono, troppo mieloso. Nella seconda parte si riprende un po’. Non so se sia un problema di scrittura, o se è la storia a non avermi entusiasmata, o se il problema sono io. Posso solo dirvi che non mi ha fatto impazzire. 
Insomma, lettori miei, che altro posso dirvi? Buona lettura a tutti se deciderete di leggerlo. Io come sempre vi abbraccio. A presto, 
Eleonora ❤
La mia valutazione non può che essere una principessa:

0 comments