Segnalazione Eloe Garner di Vicky Grace

#SegnalazioneTime - Eloe Garner di Vicky Grace


Questa sera ho il piacere di parlarvi di un romanzo molto molto interessa, con una trama insolita. La lettura è consigliata per ragazzine (10-13 anni). Volendo è una fiaba moderna per ragazze di tutte le età.  Di cosa sto parlando? Andiamo a scoprirlo insieme. 😍


Eloe Garner

Titolo: Eloe Garner: il bizzarro segreto di una Top Model
Autrice: Vicky Grace
Pagine: 167
Genere: Urban Fantasy & Mistero 
Collana: Magic Fashion Charms
Data di uscita: 14 Ottobre 2017
Prezzo ebook: 0,00 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 5,85 € | Link acquisto Amazon

Il romanzo è una fashion story che ha come protagonista Eloe Garner, una Super model sedicenne che sta conquistando il mondo della moda. L’anima urban fantasy del racconto risiede nel potere magico di Eloe, che le deriva da un ciondolo avuto in eredità dalla sua bisnonna, parte di una collezione di nove amuleti, otto dei quali ancora da scovare. 
È una lettera misteriosa, ricevuta il giorno del suo sedicesimo compleanno, a innescare la storia: assieme al suo abile amico informatico, Charlie, al suo timoroso spirito guida, Darragh, e alla sua austera e premurosa governante, Miss Perkins, la ragazza tenta di decifrare la lettera per accedere al potere del ciondolo e, così facendo, iniziare una pericolosa collezione. 
Suspense, fantasia e leggerezza, è il mix che trasporterà il lettore in un susseguirsi di peripezie, con una pettegola sbirciatina alla vita segreta di una Super Model.  



l'AUTRICE

Da sempre innamorata dei libri e affascinata da racconti di ogni genere, mi sono lanciata nella scrittura del mio primo romanzo per gioco, creando e modellando i personaggi a mio piacimento. Confesso di essermi talmente divertita nel vedere i personaggi prendere in mano la situazione e dettarmi le loro avventure, che ho deciso di pubblicare il racconto su Amazon e condividere con il grande pubblico le avventure di Eloe.
Ho mosso i primi passi nel mondo della moda a Londra: dapprima studiando fashion-design e poi in qualità di modella (beninteso non di successo come Eloe!); tutto questo molto più di qualche anno fa; una vita fa. Da allora mi sono riciclata in fashion editor per una rivista parigina, per poi spostarmi in Svizzera dove attualmente lavoro e vivo con la mia famiglia. 
Sono una convinta sostenitrice dei diritti per gli animali e membro di più associazioni per la loro protezione e salvaguardia. Con l’aiuto della protagonista del romanzo, Eloe Garner,  e dei suoi più cari amici, promuovo il concetto di  “Moda Cruelty-Free”  attraverso il fashion blog eloegarner.com 




eSTRATTI

Quella notte, prima di scivolare nel sonno, sentii il mio corpo appesantito. Era come se si stesse addormentando dimenticandosi di portare i miei pensieri con sé. Con gli occhi ancora aperti iniziai a sognare sogni agitati. Poi uno di questi mi portò di fronte a una porta rossa e a un numero civico ben preciso che lessi, ma che quasi subito scordai. Ruotai il pomello luccicante della porta ma questa non si aprì. Sconsolata e indebolita appoggiai la fronte al portone. Fu allora che udii un bisbiglio provenire da dietro l’uscio: «hai solo cinque giorni di vita. Sto venendo a prenderti.»


Rivolgendo ancora l’attenzione al pubblico fui colpita da due pallide gemelle dai capelli rosso-arancio che avranno avuto all’incirca la mia età. Le due si accorsero che stavo guardando proprio loro. Una alzò il braccio destro e l’altra con perfetta sincronia il sinistro. In alto congiunsero le mani, intrecciarono le dita per poi abbassarle e puntarle nella mia direzione. Mi sentii a disagio. 
«Eloé,» appariva sempre un accento quando la fotografa pronunciava il mio nome, «vien, on bouge d’ici. On va ailleurs maintenant.» Non avevo capito niente. Un’assistente riassunse in due parole: «cambiamo location.»
Spostando soltanto le pupille guardai ancora in direzione delle gemelle: benché mi fossi allontanata, le loro braccia unite stavano ancora puntando verso di me.

Insomma come è possibile resistere ad un romanzo del genere? Ringrazio l'autrice per avermi contattata. Ti auguro un grosso in bocca al lupo per il romanzo. A presto 
Eleonora ❤

0 comments

xoxo, Eleonora