Recensione Un Posto Accanto A Te Di Brittainy C. Cherry

Recensione Un Posto Accanto A Te Di Brittainy C. Cherry

Ovviamente quando la mia autrice preferita arriva in Italia con il terzo volume della serie non posso non comprare il romanzo e leggerlo immediatamente. Cioè la mia mente si fissa, e quindi devo comprarlo per forza. Quindi eccomi qui a recensirlo per voi. 

Un Posto Accanto A Te

Titolo: Un Posto Accanto A Te
Serie: Elements #3
Autrice: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 2 Novembre 2017
Prezzo ebook: 5,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 10,00 € | Link acquisto Amazon

Momenti. Le nostre vite sono un insieme di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, tutti i momenti più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, fino a che non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare sé stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti. 


serie 


La serie 'Elements' è così composta:
1. Ti Amo Per Caso, (recensione qui)
2. Infinite Volte, (recensione qui)
3. Un Posto Accanto,
4. The Gravity Of Us. (prossimamente)


autrice



Brittainy C. Cherry, È rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliato e Ti amo per caso, primo capitolo della Element Series. Per saperne di più visitate la sua pagina Facebook.



recensione

Lei: Maggie May Riley, bellissima, dolce, che dopo un trauma infantile rimane muta.
Lui: Brooks Griffin, miglior amico del fratellastro di Lei, musicista.
Quando leggi un libro del genere non sei mai pronta alle emozioni che vivrai. Quando leggi un romanzo del genere non puoi far altro che accoglierlo a braccia aperte e farti colpire da tutte le meravigliose emozioni che vivrai. 
<<Non mi vuoi baciare?>><<No! Non voglio. Non voglio avere niente a che fare con te, Maggie May Riley! Non voglio più essere tuo vicino di casa. Non ti voglio sposare e di certo non ti voglio baciare..>>. Venni interrotto di nuovo, stavolta da me stesso. In un modo o nell’altro, durante la mia invettiva, mi ero avvicinato a lei e le mie labbra le rubarono il respiro. Le misi le mani sulle guance e gliele schiacciai baciandola forte per dieci secondi buoni. Contai ogni secondo, anche. Quando ci staccammo, restammo entrambi immobili.
Quando leggo un nuovo volume di questa autrice mi dico sempre che non riuscirà mai a superare il precedente, che arriverà il momento in cui avrà un declino. Ma la Cherry è uno spettacolo di autrice. Io penso di amarla, davvero. Non so come riesca a scrivere come se quello che scrivesse me lo dedicasse. Non vi so spiegare cosa mi succede esattamente con i suoi romanzi, so solo che mi arrivano dritti al cuore e ci rimangono. Insomma se non si fosse capito lei è la mia autrice per eccellenza. Lei è una sicurezza. Siete alla ricerca di un romanzo da super WOW, bene leggetela. 
Quello era il vero amore per me.Il vero amore è quando puoi ridere degli errori.Il vero amore è quando ti sussurri dei segreti.Il vero amore è quando non balli mai da sola.
Ma veniamo al romanzo. Il romanzo inizia con delle scene del passato. Abbiamo una Maggie che da bambina si trasferisce con il papà nella casa della nuova compagna. Kate, la nuova compagna, ha già dei figli, e in particolare quello che colpirà la nostra Maggie sarà il miglior amico del fratello. Brooks. Lei ne è colpita così tanto che all’età di 10 anni vorrà sposarlo. Lui inizialmente infastidito, dopo un castissimo bacio nel bosco non potrà più fare a meno. 😊 Il giorno però delle prove del matrimonio, quando Maggie si inoltrerà nel bosco vicino casa per incontrare il suo promesso sposo, di sera e da sola, subirà un trauma che le condizionerà la vita per sempre. Talmente tanto che da quel giorno non parlerà più.
Non sapevo perché, ma ogni volta che piangeva, piangevo anch’io. In quel momento, capii che aveva sempre avuto ragione lei. Aveva ragione su di me, su di lei, su di noi. Era la ragazza che avrei amato per sempre. Non importava quanto la vita avrebbe provato a cambiarci.
Brooks dall’altra parte, senza saperlo, le salverà la vita. Ma per anni, da quel dannato giorno si sentirà in colpa. In colpa per essere arrivato in ritardo alle prove del matrimonio. Inizierà così un’amicizia, amore, che durerà per anni. 
Ho amato Brooks. Dall’inizio alla fine. Dall’indice ai ringraziamenti. Ed è la prima volta che mi succede, ci sono alcuni personaggi maschili che mi fanno salire una rabbia, ma Brooks è il vero principe azzurro. L’unico insieme al papà di Maggie ad accettarla così com’è. 
Lo amavo. Non sapevo bene quando fosse accaduto e non sapevo se ci ero arrivata dopo una serie di momenti raccolti nel tempo o se era semplicemente per quell’atto eroico in cui si era cimentato mentre dormivo, ma non importava. Non importava quando o perché o come fosse accaduto né quanti fossero i momenti che insieme avevano dato forma all’amore. Non importava se fosse giusto o sbagliato. Quando arrivava, l’amore non seguiva mai delle regole. Si riversava in una persona, portato solo dalla corrente della speranza. Non c’erano regole da seguire per prendersene cura nel modo giusto, né istruzioni per mantenerlo puro. Si mostrava in silenzio, semplicemente, pregando di non lasciarlo scivolare via.
È un romanzo che vi metterà difronte a diversi stati d’animo. Avrete voglia di uccidere metà della famiglia di Maggie, avrete voglia di abbracciarla, di accudirla, di salvarla, di fare qualcosa. Di farla uscire di casa, per permetterle di vivere quella vita che vive attraverso i suoi romanzi, e i racconti di Brooks. Quello a cui non ero preparata è la dolcezza che in fondo hanno tutti i personaggi. Ogni singola persona in questo romanzo avrà una sorta di crescita. Ogni personaggio si modifica in positivo, accettando che forse quello che le è successo in fondo doveva accadere e basta. Io non so spiegarvi l’amore che ho provato per questa storia. 
<<Ti amo Maggie May>> sussurrò guardandomi negli occhi.<<Voglio dire, continuo a guardarti e non posso fare a meno di pensare “Wow, io amo profondamente questa ragazza in questo momento”. Sai, amo tutto di te: i giorni facili e anche quelli difficili. Forse in quelli difficili ti amo perfino di più. Non sono sicuro di potertelo dire già ora, perché non so se sei pronta, ma va bene. Prenditi tutto il tempo che ti serve, ma voglio che tu lo sappia, perché quando si ama qualcuno si dovrebbe gridarlo, perché l’amore rinchiuso nel petto diventa un peso che ti tiene a terra e ti fa chiedere se anche l’altra persona ti ami. Non mi preoccupa, però. Sono semplicemente seduto qui, accanto a te, a guardare le piccole lentiggini che hai sul viso e che la maggior parte della gente non vede, e penso a quanto ti amo in questo momento>>.
La storia d’amore tra i due personaggi è semplicemente indescrivibile. Davvero. Riescono a trovare il loro modo di comunicare, attraverso lavagnette, pezzi di carta, post-it, attraverso i romanzi e le note di una chitarra. Ma soprattutto avranno la musica. Quest’ultima sarà per entrambi una fonte di coraggio. Sarà un’alleata per Maggie quando avrà gli attacchi di panico, sarà il modo di comunicare i propri sentimenti per Brooks. L’amore tra i due personaggi è un amore per sempre. Un amore che cresce con loro, e anche se la vita li metterà a dura prova riusciranno a superare tutto insieme. 
<<Non tutto ciò che è spezzato deve essere per forza risanato, a volte ha solo bisogno di essere amato. Sarebbe un peccato se solo le persone sane meritassero l’amore>>.
È semplicemente perfetto. Non ho altre parole per descriverlo. 
Vorrei solo che vi arrivasse il messaggio di: LEGGETELO!! 
Mi raccomando come sempre fatemi sapere cosa ne pensate. Vi abbraccio, perché dopo questo romanzo ne avrete sicuramente bisogno. Ahahah 😊 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:


The photo has been downloaded online.

0 comments

xoxo, Eleonora