Recensione Resta Con Me di Jenny Anastan

Recensione Resta Con Me di Jenny Anastan 



Il romanzo che vi vado a recensire oggi è un libro che ho divorato in pochissime ore e che mi ha colpito particolarmente. Dopo averlo finito infatti, ho subito iniziato un altro romanzo ;) Quindi Jenny hai una nuova fan. :) Ma bando alle ciance partiamo.... 

 Resta Con Me

Titolo:  Resta Con Me
Autrice:  Jenny Anastan
Editore: Self Published
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 20 Ottobre 2015
Prezzo ebook: 0,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 5,53 € | Link acquisto Amazon

Sono passati quattro anni...
Zoe li ha contati, un giorno dopo l'altro, ha visto le settimane trasformarsi in mesi e quei numeri aumentare mentre la sua speranza spariva lentamente.
Andrew l'ha lasciata da sola, ha interrotto la loro relazione e anche se Zoe sapeva che non sarebbe durata, il colpo da attutire è stato terribile, specie perché lui le ha lasciato qualcosa che glielo ricorda in continuazione e non le permette di andare avanti.
Ma proprio quando pare abbia ritrovato un po' di serenità, ancora una volta Andrew irrompe prepotentemente nella sua vita, con la sua bellezza, con la sua cattiveria e quei modi di fare che la spiazzano e la indispettiscono, ma cosa ancora più grave, annullano le sue difese.
Tra presente e passato Zoe vivrà e rivivrà la loro storia, ritrovandosi infine davanti a un bivio, a dover scegliere qual è la strada giusta da imboccare per smettere di soffrire per sempre.


L'autrice


Si chiama Samanta Cardini, vive a Verbania, ha 34 anni e gestisce la contabilità dall’azienda edile di famiglia. Questo nella vita di tutti i giorni. Ma nel mondo dell’editoria si chiama Jenny Anastan ed è uno dei casi editoriali degli ultimi anni: il suo libro ebook dal titolo “Resta con me” lo ha pubblicato da sola nel 2014, senza alcuna casa editrice. Il successo ottenuto, con centinaia di recensioni e mesi di permanenza in classifica, ha portato la stessa Amazon a investire in questa storia traducendola in Inglese e Tedesco.
Dopo altre storie pubblicate da “autrice indie”, Amazon ha deciso, nel suo primo anno come editore in Italia, nel 2016, di investire in una nuova storia di Jenny Anastan. Lo scorso novembre è infatti uscito per “Amazon Publishing”, in edizione ebook e cartacea, il nuovo libro dal titolo “Se il nostro amore non basta“. Qui tutti i libri di Jenny Anastan
Sposata e con un bimbo di 4 anni, vive a Verbania, per la precisione a Feriolo, dove gestisce la sua doppia vita tra reale e virtuale. «Ho iniziato a lavorare presto – racconta Samanta -: come parrucchiera un paio di anni, poi gestendo un bar con i miei zii. Anche in quegli anni aiutavo in ditta, solo nel 2005 ho preso la decisione di lavorare lì a tempo pieno, facendo quello che avevo sempre fatto».


recensione

Lei: Zoe, titolare di una caffetteria, mamma di Olivia.
Lui: Andrew, primo ed unico amore di Zoe, uomo d’affari, bello, deciso, e papà di Olivia. Peccato che non lo sa.
Quando Zoe conosce Andrew mai si sarebbe aspettata una passione e un amore più forte. Un amore così vero, e così giusto, da rimare con lei anche anni dopo. Quello che questo amore le lascerà non sarà soltanto dolore, ma anche una meravigliosa bambina con gli occhi identici al papà. 
La narrazione avviene con passaggi tra presente e passato, quindi nel passato conosciamo una coppia molto focosa, e molto passionale, nel presente viviamo la storia di una mamma che cerca di fare di tutto per far stare bene la figlia. 
In tutto questo il fantasma di Andrew, suo padre, aleggiava nella mia mente. Come poteva non farlo se ogni singola volta che i miei occhi si perdevano in quelli di mia figlia rivedevo lui?
A distanza di 4 anni però, il caro Andrew tornerà prepotentemente nella vita di Zoe, come? Perché dovrà spostare la ‘cara’ Ash, una modella stronza e veramente piena di invidia. Insomma un personaggio che ho amato tantissimo…. Sì come no……
Insomma, l’incontro tra i due è carico di tensione, lei come potete immaginare non crederà ai suoi occhi, lui d’altra parte sarà davvero uno stronzo al limite del cattivo. Ma quello che lo smuove è solo la gelosia, e qualcos’altro che scoprirete leggendo il romanzo. Insomma fatto sta che alla fine scoprirà che Olivia è sua figlia… E l’incontro con la piccola sarà davvero di una dolcezza e di pura paura.. 
Come potevo, nonostante tutto, essere così affascinata da lui? Dopo quello che mi aveva detto e fatto, avrei dovuto buttarlo fuori dal mio cuore. Eppure il suo nome, il suo volto, erano sempre presenti.
Quindi insomma la vicenda è questa: lui abbandona lei, lei era incinta quando lui l’ha lasciata, (bastardo), lui torna, scopre di avere una bambina, la bambina è un amore, ma bisogna capire se lui è pronto per fare il papà. Ho Adorato Zoe e Olivia. Davvero. Zoe è come una mamma leonessa pronta a fare di tutto per difendere la sua bambina. 
Il rapporto con Andrew, avrà alti e bassi. Lei infatti passerà momenti di amore, che si alterneranno a momenti di puro sconforto e tristezza. Riuscirà anche a renderla insicura, a farle pensare che in fondo lui avrebbe preferito tutte piuttosto che lei. Insomma devo ammettere che Andrew di tanto in tanto mi ha fatto salire l’odio. 
<<Eppure lo hai fatto!>> sibilò spietato.<<Non ci avresti voluto allora…>> non so perché lo dissi. Ma quelle parole uscirono incontrollate dalla mia bocca. E me ne pentii subito. Ero già in bilico per precipitare in un burrone, e Andrew mi diede la spinta decisiva! <<era te che non volevo!!>>. E io precipitai.
Questo è il primo romanzo che leggo di quest’autrice, e che vi posso dire? L’ho divorato in pochissime ore. Scrive in maniera lineare, semplice, e soprattutto dolce. Lo stesso pomeriggio che ho finito questo romanzo, ne ho iniziato subito un altro. Che vi recensirò tra qualche giorno. Insomma se state cercando una storia che parla di seconde possibilità, ma anche e soprattutto di amore non potete farvi scappare questo libro, che sono sicura vi conquisterà. Noi come sempre ci sentiamo presto. Vi abbraccio. 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è quindi una principessa:


0 comments

xoxo, Eleonora