Recensione Mille Pezzi Di Me E Di Te Di Sarah White

Recensione Mille Pezzi Di Me E Di Te Di Sarah White



Ed eccomi qui con uno dei generi che amo maggiormente. Uno young adult, scritto da Sarah White, e arrivato in Italia grazie alla De Agostini. Insomma anche in questo caso un romanzo da non perdere. 😊


Mille Pezzi Di Me E Di Te

Titolo: Mille Pezzi Di Me E Di Te
Autrice: Sarah White
Editore: De Agostini
Genere: New Adult
Pagine: 320
Data di uscita: 31 Ottobre 2017
Prezzo ebook: 2,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 16,50 € | Link acquisto Amazon

La romantica storia di due vite imperfette che si incontrano.
È l’ultimo anno di liceo quando la vita di Everly Morgan va in mille pezzi. Un idillio perfetto distrutto in un solo istante: quello in cui Everly scopre che Brady, il ragazzo che ama più di ogni altra cosa al mondo, la tradisce con la sua migliore amica. E lo fa nel modo peggiore possibile: nel parcheggio della scuola, davanti a tutti. Everly è disperata: si sente umiliata, ferita e abbandonata proprio dalle persone di cui si fidava di più. Il mondo le è crollato addosso, e lei si sente soffocare. Decisa a reagire, Everly chiede aiuto a uno psicoterapeuta. E proprio lì, nella sala d’attesa del dottore, succede qualcosa di inaspettato. Everly incontra Gabe. Lui è sexy, dolce, divertente. E soprattutto sembra l’unico al mondo in grado di capire quello che prova. Everly però non è pronta a innamorarsi di nuovo, non ora che il suo cuore spezzato ha appena ricominciato a battere.
Ma si può davvero resistere alla felicità quando è finalmente a portata di mano?


L'autrice



Sarah White è nata e cresciuta in California. Ha frequentato la UCLA a Los Angeles e la California State University a Long Beach, conseguendo una laurea in Psicologia e un master in Counseling. Trascorre il suo tempo tra la famiglia, il lavoro di psicoterapeuta e la sua passione più grande: scrivere storie. Ha vinto il contest ‘So You Think You Can Write’ e il ‘Watty Award’. Vive in California con il marito e i due figli. Per saperne di più su di lei: www.sarahlwhite.com



recensione

Lei: Everly Morgan, studentessa all’ultimo anno. In mille pezzi.
Lui: Gabe Darcy, nuotatore, in mille pezzi anche lui.
Inutile dirvi che ho terminato questo romanzo in pochissime ore. Fin dal primo momento sono stata attratta dalla dolcezza che emana la copertina del libro. Poi, siamo obiettivi, i romanzi new adult della De Agostini sono sempre una certezza. Anche in questo caso non mi sono sbagliata.
Finora sono rimasta in disparte in attesa che tutti questi momenti mi passassero addosso; forse affrontarli di petto mi aiuterà a riacquistare il controllo della mia vita.
Everly è una ragazza meravigliosa. Ma dopo aver scoperto che il suo fidanzato la tradisce con la sua migliore amica, diventerà l’ombra di sé stessa. Si nasconderà a scuola, eviterà possibili occhi indiscreti, avrà attacchi di panico, e si lascerà andare. Grazie però all’aiuto della sua famiglia, ma anche del supporto di Laura, la sua terapeuta, inizierà a reagire. E definirà nuovi obiettivi. 
<<La gente penserà che sei pazzo>>.<<La gente penserà quello che vuole pensare Everly. È nella natura umana cercare di riempire i vuoti. Tu credi che sia pazzo?>>.
Nella sala d’attesa di questa terapeuta però, incontrerà un ragazzo. Anche lui lì per una seduta dallo psicologo. La prima cosa che noterà di lui, sarà il suo odore. Infatti, profumerà di cloro. Gabe, sarà il mio eroe. Di Everly. E non solo. La sua storia mi ha colpito. Una vera botta di tristezza. E lui è distrutto, non può non essere così infatti. 
Mi fido di lei. E non solo per il trucco. Confido che baderà a me e si assicurerà che alla fine io ritrovi tutti i miei pezzi mancanti che sembra si siano sparpagliati in giro quando Elle e Brady mi hanno spezzato il cuore.
In linea generale ho adorato questo romanzo. Il come i due personaggi riusciranno a incastrare i loro cuori distrutti. Come si prenderanno cura l’uno con l’altra. Come nonostante tutto il dolore provato, e che proveranno avranno il coraggio di amarsi. Il coraggio di affrontare tutti i loro scheletri nell’armadio, con la consapevolezza di non essere più soli contro il mondo, ma di essere un ‘noi’. 
<<Il dolore è normale. Molte persone percepiscono un senso di incapacità a reagire quando subiscono una perdita. Tu hai ricevuto un brutto colpo, ma non hai permesso che ti abbattesse. Hai compiuto un percorso di crescita e ti sei impegnata per ricostruire la tua vita>>.
Qualcosa però mi è mancato, non chiedetemi cosa, ma mi è mancato qualcosa per renderlo perfetto. Non fraintendetemi, l’ho divorato in poche ore, le pagine scorrevano veloci, la White scrive davvero bene. Però mi aspettavo qualche emozione in più..
<<Sto aspettando che sia tu a fare il primo passo. So che nessuno dei due è perfetto, e che i nostri cuori sono in mille pezzi, ma credo che questi nostri brandelli combacino alla perfezione>>.
Fatto sta che ve lo consiglierei sicuramente. Senza dubbio. 😊 
Quindi leggetelo! Leggetelo… 😊 fatemi sapere la vostra. 
Noi come sempre ci aggiorniamo presto. Al prossimo post. Vi abbraccio. 😊 
Eleonora ❤

La mia valutazione finale è una principessa:



3 comments

  1. Wow, già dalla trama questo libro mi era sembrato spettacolare, ma tra una lettura e l'altra l'ho messo da parte e non l'ho mai acquistato. Dopo questa recensione, credo sia arrivato il momento di farlo!
    Troppo carine le principesse! :D
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara non puoi capire che piacere mi ha fatto il tuo commento... 😍 spero tanto che non ti deluderà.. e mi raccomando fammi sapere.. un bacio

      Elimina
    2. Certo! Ti farò sapere appena lo leggerò! :D
      Un bacio anche a te.

      Elimina