Recensione Tempistiche D'Amore di Adriana Romanò

blog once upon a time a book di eleonora magnotta

Recensione Tempistiche D'Amore di Adriana Romanò


Buon pomeriggio ragazzuoli! Qualche giorno fa vi ho parlato, (e segnalato qui), il romanzo di Adriana Romanò. Parlo proprio di Tempistiche d'amore. 
E in questo post troverete la mia recensione :) 

TEMPISTICHE D'AMORE

Titolo: Tempistiche D'Amore
Autrice: Adriana Romanò
Editore: Bibliotheka
Genere: Romance
Data di uscita: 14 Luglio 2017
Prezzo ebook: 2,99 €  | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 10,00 € | Link acquisto Amazon

L'amore è una questione di tempo. È un attimo fuggente che bisogna saper cogliere. È un infinitesimale palpito del cuore che può durare una vita.
Ambra è una trentenne dalla vita apparentemente perfetta: un ragazzo da sogno, il posto fisso e una vita serena. La proposta di matrimonio di Carlo non tarda ad arrivare, ma Ambra tentenna. Sente di dover chiudere i conti con il passato prima di pensare al futuro.
L’arrivo di una e-mail inaspettata le darà l’occasione di farlo, con imprevedibili conseguenze.
Un romanzo in cui il caso, l’azzardo, il tempo e le scelte a cui la vita ci conduce sono i punti cardine di una ronde sentimentale ricca di sfumature e introspezione psicologica.


recensione

Lei: Ambra, giovane bibliotecaria, fidanzata da un annetto con Carlo.
Lui: Leonardo, giovane fotografo, ex di Ambra.
Gli altri: Carlo ed Elena. Carlo fidanzato di Ambra, avvocato di successo, ‘uomo perfetto’. Elena, ‘migliore amica’ di Ambra. 
Mi dispiace profondamente, ma sinceramente non ci siamo. Questo romanzo non mi è piaciuto tantissimo. 
Partiamo dal presupposto che è una sorta di novella, quindi abbastanza breve. E quindi posso anche capire che non potesse dilungarsi troppo. Però mi è mancato tutto quello che dovrebbe avere un romanzo rosa. 
In poco tempo era stato capace di sconvolgere la sua esistenza, facendole scoprire quante cose della vita si stesse perdendo e quante esperienze negando.
Partiamo dal presupposto che nessuno dei personaggi mi è piaciuto. Ambra una ‘donna’ che davvero boh, non capisco, innamorata del suo ex da sempre, ma che si consola dopo poco con un suo vecchio compagno delle elementari.  Leonardo è un’egoista, lascia il suo primo amore per seguire il suo lavoro. Carlo invece è un finto perbenista, rivelandosi alla fine dei giochi un vero e proprio un maiale; e infine Elena, amica davvero che tutte noi vorremmo avere (sono ironica!). Tradisce Ambra, infatti la tanto cara Elena fa sesso con il caro Carlo. Parlo di sesso perché alla fine secondo me tra nessuno dei 4 c’è un vero rapporto di amore. 
Voleva nuovamente perdersi nei suoi occhi nocciola e sentirsi cospargere il viso da quel torrente di rame. 
Ho letto alcune frasi che davvero mi hanno fatto cadere le braccia. Io sinceramente lettori miei non ve lo consiglio. Mi dispiace Adriana, davvero, ti ringrazio per avermi permesso di leggere il tuo romanzo, però, purtroppo non è riuscito a suscitarmi quello che probabilmente voleva trasmettere. 
<<Insomma, era pur sempre il tuo primo amore. L’importante è che tu ti sia tolta lo sfizio, diciamo così, prima del grande passo.>>
Devo essere sincera e parlare chiaramente, per rispetto dell’autore e per rispetto dei miei lettori. Questo blog nasce soprattutto per darvi le mie impressioni, e voglio essere obiettiva e sincera.
<<No, mio caro. La seconda volta non è un errore, è una scelta.>>
Per il resto amici miei ci aggiorniamo presto. Vi abbraccio tutti come sempre. 
Eleonora ❤

Quindi a questo libro diamo una principessa:




0 comments

xoxo, Eleonora