Recensione Ian ( O’Connor Brothers) di A.S. Kelly

blog once upon a time a book di eleonora magnotta
Recensione Ian ( O’Connor Brothers) di A.S. Kelly


Ed eccomi qui a parlarvi e a recensire per voi il primo libro della serie tutta al maschile, serie tutta a colpi di manzo, di A. S. Kelly! Sto parlando di….. rullo di tamburi! La serie O’ Connor!! Il primo romanzo sarà dedicato a Ian. Bello di zia! Ma partiamo come sempre con qualche info generale. 

ian

blog once upon a time a book di eleonora magnotta
Titolo: Ian
Serie: O’Connor Brothers #1
Autrice: A.S. Kelly
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 14 Aprile 2017
Prezzo ebook: 2,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 12,72 € | Link acquisto Amazon

Un anno fa mi ha pregato di restare. Un anno dopo sono io a supplicarla di non andare. La mia ossessione. La mia rovina. Ho provato a resistere, a tenerla lontana. Ho provato a salvarmi. Ma nessuno si salva, neanche un bastardo egoista come il sottoscritto. Per me è sempre esistito solo lo sport e la mia famiglia, fratelli idioti compresi. Fino a quella sera, quella in cui ho preso la decisione peggiore della mia vita. E ne sto ancora pagando il prezzo. Lo stiamo pagando entrambi. Ma ora è arrivato il momento di rimediare, di rischiare tutto, di convincerla a lasciarmi entrare, perché lei non può essere che mia. Sono Ian O’Connor e sto per accettare questa sfida: riuscire a trattenere l’unica donna che sarò mai in grado di amare. E anche se conosco la fine di questo pessimo romanzo, non mi tirerò indietro. Stavolta andrò fino in fondo. Perché io voglio solo lei. E non ho intenzione di perdere. Sono un O’Connor e gli O’Connor non perdono mai.


La serie ‘O'Connor Brothers’ è così composta:
1. Ian,
2. Ryan,
3. Nick, 

Recensione:
Lei: Riley, ragazza dal passato triste e violento.
Lui: Ian, giocatore di football, bello e famoso. 
Ho iniziato questo romanzo sotto consiglio di una mia cara amica, in genere mi consiglia sempre degli ottimi libri. Penso anche di averla citata in qualche altra recensione. Comunque sia anche questa volta ci ha azzeccato! Un altro punto fedeltà a te 😊 
La serie O’Connor è una serie che sicuramente leggerò. Anche se questo romanzo ha avuto qualche aspetto negativo, non mi ha impedito di emozionarmi.
Si volta lentamente sollevando gli occhi su di me E quando mi lascio attirare nel vuoto del suo sguardo,tutto quello che ho cercato di tenere insieme in questi mesi crolla in un istante.
Ian è wow. Davvero. Cioè non solo perché è un figo pazzesco, ma anche e soprattutto per il suo carattere. Capitolo dopo capitolo, si evincerà perfettamente quanto lui sia legato alla sua famiglia. Ma anche quanto sia spaventato da tutto quello che possa abbandonarlo. Quindi preferisce tenere tutti ad una certa distanza. Anche lui come Riley ha un passato triste, e doloroso. Non voglio svelarvi nulla, però questo aspetto della sua vita ha totalmente stravolto il giudizio superficiale che gli avevo attribuito. La prima impressione che ho avuto è stata: “un altro figo pazzesco stronzo, che si mangia le mani quando lei lo molla”. E invece no, dietro Ian, come leggerete, c’è tutto un mondo. 

A volte per fare in modo che una persona resti,
basta solo chiederle di non andare.
Riley, Riley, Riley, figlia mia ti ho trovato un po’ pesantuccia. Gioia capisco tutto, però cioè no. Ecco il primo aspetto un po’ negativo di questo romanzo. La protagonista. Allora partiamo dal presupposto che ne ha passate tante. Che ha sofferto tanto, e che grazie all’amore che prova per suo fratello è riuscita in qualche modo a sopravvivere. Tanto di cappello per quello che le è successo. Ma l’ho trovata troppo forzata. Esageratamente chiusa. Per tutto il romanzo infatti abbiamo questa sorta di tira e molla tra mi fido, non mi fido, ti fidi tu per prima, no tu per prima. Ecc ecc e alla fine nessuno dei due riesce a fidarsi davvero.

Abbassa lo sguardo spezzando il contatto,
ma io sono ancora dentro di lei.
E lei sta cercando di sopravvivere dentro di me.
Uno degli aspetti più belli di questo romanzo, e per questo ringrazio l’autrice che è riuscita a commuovermi, sarà il papà O’Conner. No lettori miei voi non potete capire la dolcezza di quest’uomo. Cioè ho rischiato di finire 3 pacchetti di fazzoletti. Ogni volta che nella storia c’era lui mi preparavo psicologicamente a commuovermi! Io ti amo papà O’Connor. 
Voglio che tu sappia che ti ho voluto bene
Dal primo giorno in cui hai varcato questa soglia.
Quando sei apparso sulla porta,
con tutta quella rabbia
e tutto quel bisogno d’amore…
io ti ho amato all’istante.
Per me in quel momento sei diventato un O’Connor
E lo sarai sempre.
Altro aspetto meraviglioso? Ma i fratelli!! Ovviamente! Ahahahah non solo quelli di Ian ma anche il fratello di Riley. Diciamo che tutti insieme ci metteranno il loro zampino per farli stare insieme. E non mancheranno le scazzottate! 😉
È lei.
Quello che è capitato a Ian.
È lei. 
Insomma questo romanzo è un viaggio, non solo tra presente e passato, non solo perché chi entra in questa famiglia riceverà un sacco di emozioni forti, ma soprattutto un viaggio tra amore e fiducia. Tra due persone che hanno perso tutto, un viaggio tra anime a cui la vita ha tolto tutto, ma che ora vuole restituire un po’ tanto amore. Saranno capaci però i protagonisti di mettere da parte tutto il dolore e capire che sono fatti per stare insieme? Dovrete solo leggere il romanzo! 😉
Io voglio essere tutto.
Voglio che tu non riesca neanche a respirare lontano da me.
Che tu non riesca neanche a pensare a un posto migliore delle mie braccia.
Io voglio essere il centro di tutto il tuo fottuto mondo
E se non hai intenzione di restare,
dimmelo ora,
prima che sia troppo tardi.
Come sempre io vi saluto. Vi abbraccio e vi auguro una splendida giornata 😊
A presto.
Eleonora ♥

La mia valutazione finale quindi è una principessa: 

0 comments