Personaggi - Seconda Tappa del Blogtour "Far West" di Sonia Morganti

Personaggi - Seconda Tappa del Blogtour "Far West" di Sonia Morganti


Ed eccoci qui con la seconda tappa del Blogtour dedicato al romanzo di Sonia Morganti, "Far West". In questa seconda tappa ho il piacere di parlarvi dei personaggi. Quindi che dirvi? Partiamo? 

Far West

Titolo: Far West
Autrice: Sonia Morganti 
Editore: Leone Editore
Data di uscita: Ottobre 2017
Pagine: 296
Prezzo cartaceo: 12,90 € 

2060. Dennis, un nativo americano che ha lasciato la riserva per studiare in una delle più prestigiose università del paese, sta per laurearsi in ingegneria. Ma mentre si trova alla festa di laurea del suo migliore amico Frederick, viene sorpreso da una notizia sconcertante: si è esaurito il petrolio a livello mondiale, e nessuno dei paesi civilizzati è preparato a fronteggiare l’emergenza. Dennis, prevedendo lo scatenarsi del panico, decide di tornare dalla sua famiglia nella riserva, per affrontare così le conseguenze della crisi energetica, che rendono presto le città sempre più invivibili. Maniaci assetati di potere, intrighi politici e separatisti pronti a tutto sono solo alcuni dei pericoli di questo nuovo mondo, un far west in cui la legge del più forte sembra poter soffocare persino quella, eterna, dell’amore.

Far West è un romanzo con molti personaggi, le storie dei quali si intrecciano, a volte si inseguono mentre lori si perdono e poi si ritrovano. In questa tappa del blogtour parleremo approfonditamente dei tre protagonisti, ma invito il lettore a tenere d’occhio i due antagonisti per eccellenza: il Coyote e Rick Walker. Due fuorilegge convinti di essere nel giusto, frutto di contesti sociali diametralmente opposti che, però, conducono a risultati simili. Entrambi daranno filo da torcere ai protagonisti. Dennis saprà resistere alla tentazione del lato oscuro, ma sarà così anche per gli altri?
Intanto conosciamoli meglio.

Dennis Wolfe

“È un indiano, più di quanto lui stesso si renda conto.”


Il protagonista si chiama Dennis Wolfe, è un nativo americano che, grazie a un programma di mentoring (una sorta di adozione a distanza dedicata alla formazione), è riuscito a studiare nella prestigiosa università di Standford. Ha passato l’adolescenza cercando di fuggire alla vita monotona e povera delle riserve e, quando la crisi energetica lo obbliga a rientrarvi, si trova spiazzato. Eppure, dopo aver trascorso anni a cercare se stesso altrove, in quella situazione estrema si ricongiungerà con le proprie origini legate a quelle terre aride e dure, eppure belle da star male. Dennis ha delle radici forti, dovute alle tradizioni native insegnategli dal nonno e a una famiglia salda e amorosa. Grazie a quelle, potrà sbocciare come uomo, offrendo al mondo fiori assolutamente nuovi. 


Jane Adams 



“Bella, bellissima. E piacevole come la sabbia nei calzini.”

Jane Adams è una giovane donna orgogliosa, forte, autonoma. Cresciuta in un ambiente duro, tra i ranch dell’Ovest, quando la sua vita viene spezzata dalla crisi energetica, la afferra tra le mani e si fa leader di un gruppo di sopravvissuti, trasformando quel che resta di Durango in una vera enclave. Ha pugno di ferro e ne è fiera, nasconde la sua dolcezza sotto un cappello a falda larga e i modi di fare mascolini. L’incontro con Dennis la cambierà profondamente, ma non abbastanza da permetterle di sconfiggere i suoi demoni.


Frederick White

“Una faccia da bambino su un doppio petto d’ordinanza.”

Frederick White parrebbe un privilegiato. Di famiglia ricca della East Coast, con agganci fin dentro le cerchie più alte della Casa Bianca, è un ragazzo alto, biondo e dinoccolato. Incredibilmente, negli anni dell’università, condivide con Dennis disagi e insicurezze, diventandone il miglior amico. D’altronde entrambi, per motivi diversi, sono costretti a dimostrare il loro valore a chiunque e si sentono fuori posto. La Grande Crisi separa le loro vie e le riunisce a sorpresa, mettendo dolorosamente alla prova la loro amicizia, trasformandola in una fratellanza che cambierà in maniera sorprendente le sorti di una terra e più popoli.

Mi raccomando non perdete la prossima tappa. Intanto scrivo qui il calendario completo:
- 19/10 Presentazione + estratti http://www.lettoreungransognatore.it/
- 22/10 5 motivi per leggere il libro http://www.ilmondodisopra.it/
- 23/10 Approfondimento ferrovie a vapore http://leparolesegretedeilibri.com/
- 25/10 Intervista https://www.rosymilicia.it/

E con questo splendori mei vi saluto.. Fate i bravi, vi abbraccio.
A presto, 
Eleonora ❤

Nessun commento