Recensione Il Tempo Delle Seconde Possibilità Di Patrisha Mar

Recensione Il Tempo Delle Seconde Possibilità Di Patrisha Mar



Buongiorno splendori! Oggi ho l’onore di recensire in antemprima per voi e anche per me il nuovo romanzo di Patrisha Mar. quale? Lo scopriremo tra poco. Prima di passare alla presentazione del romanzo però voglio ringraziare la Newton Compton Editori e l’autrice per avermi dato la possibilità di leggere e recensire in anteprima il romanzo che uscirà a fine mese. 😊

Il Tempo Delle Seconde Possibilità

Titolo: Il Tempo Delle Seconde Possibilità
Autrice: Patrisha Mar
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita:  26 Agosto 2017
Prezzo ebook: 0,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon

Stefano Solari è un pubblicitario dalla promettente carriera, ma è anche un uomo che ha perso se stesso e che ha un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro, che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani.
In un’altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità.


l'autrice



Patrisha Mar, vive ad Ancona con il marito e la figlia. Le sue grandi passioni sono da sempre la scrittura e la lettura. Non esce di casa senza un libro nella borsa. Adora la pizza, la cioccolata fondente, Superman, i period drama e le commedie romantiche americane. La Newton Compton ha pubblicato La mia eccezione sei tu, Ti ho incontrato quasi per caso e Apri i tuoi occhi.









recensione

Lei: Caitlin giovane guardiana di un faro, la donna delle seconde possibilità.
Lui: Stefano, pubblicitario con una promettente carriera, lo straniero.
Appena leggi il prologo di questo romanzo ti ritrovi a che fare con un uomo che ha perso tanto, e in fretta. Stefano viene tradito dalla persona che ama più al mondo, ovvero la sua fidanzata. La stessa donna che era in procinto di dargli tutto quello che Stefano ha sempre desiderato, gli toglierà tutto. Portandosi via anche una parte di sé stesso.
Mi ha portato via il mio bambino, carne della mia carne. Un bambino, il mio bambino che non verrà più al mondo.
Caitlin è una guerriera. È una donna con la ‘d’ maiuscola, nonostante l’egoismo della madre, nonostante le gravi ferite che le hanno colpito non solo il corpo ma anche l’animo. È una donna gentile, allegra, ma soprattutto sempre disponibile ad aiutare il prossimo. È insomma fedele.
Il dolore più grande che aveva provato in quei quattro anni erano i suoi occhi che la fissavano cercando la parte di lei che non c’era più.
Che posso dirvi? Questi protagonisti sono meravigliosi nelle loro imperfezioni. Si completano a vicenda. Come nel caso di Paolo e Francesca anche in questo caso galeotto fu un libro. Quale? ‘Persuasione’ di Jane Austen, il libro, appunto, delle seconde possibilità.
Sarà proprio Cat a spedire questo libro, in giro per il mondo, a completi sconosciuti, per far capire a questi fortunati che ognuno di loro avrà diritto a darsi una seconda possibilità . Manderà questo romanzo a qualcuno, quest’ultimo dovrà leggerlo, scriverne un pensiero, e mandarlo al successivo, fino al centesimo. E chi sarà il centesimo? Esatto!! Stefano. E lui dovrà spedirlo proprio a Cat. Ma in realtà le porterà il romanzo di persona. Ed è qui che tutto avrà inizio.
<<Te l’ho detto perché sei tu, perché, per qualche assurdo motivo io mi fido di te e neppure ti conosco. E perché mi piaci e non vorrei che tu mi piacessi perché ho deciso che la mia vita sarà migliore senza complicazioni>>.
Questa storia è toccante. Davvero. I personaggi sono l’uno l’esatta metà dell’altro. Nonostante siano degli estranei hanno un’affinità e una chimica invidiabili. Cat, con la sua gentilezza dimostrerà a Stefano che l’amore non è solo dare senza ricevere, Stefano dall’altra parte le insegnerà a lasciarsi andare, a capire che nonostante le cicatrici, è una donna meravigliosa non solo esternamente ma anche internamente.
Era tutto così incredibilmente giusto. Loro lì, finalmente insieme.
Ma come ogni viaggio c’è una data di ritorno. E coinciderà con quella in cui Stefano dovrà far ritorno in Italia. Cosa succederà ai due così lontani? E cosa succederà quando una presenza del passato tornerà più ingombrante che mai? Riusciranno i due a superare tutto?
Spero che questa recensione vi sia piaciuta 😊 come sempre mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate. Vi abbraccio.
Come sempre a presto.
Eleonora ♥
La mia valutazione finale è una principessa:

0 comments

xoxo, Eleonora