Recensione La Prima Stella Della Notte Di Susan Elizabeth Phillips

recensione

Recensione La Prima Stella Della Notte 


Trama:

La città era sua. Cooper Graham possedeva Chicago e tutto andava bene nel suo mondo.

Così inizia l’ottavo capitolo di questa amatissima serie: Cooper Graham, quarterback dei Chicago Stars, si è appena ritirato dallo sport agonistico dopo aver regalato alla squadra e ai suoi tifosi l’ultimo Superbowl. Tutti lo amano, tutti lo venerano, tutti lo conoscono, e lui, competitivo e generoso, ne è ovviamente compiaciuto e non si nega mai ai suoi tifosi. Una mattina però si accorge che c’è qualcuno che lo segue da qualche giorno cercando di non farsi notare. È Piper Dove, investigatrice privata che lo sta controllando per un misterioso cliente. Saltata la copertura Piper perde il lavoro, ma Copper è intrigato dalla sua forte personalità e dal suo senso etico, così la assume per controllare il personale allo Spiral, il club di cui è proprietario, mentre una misteriosa minaccia ha deciso di prendere di mira lui e i suoi interessi. Tra i due inizia così una strana collaborazione che si trasforma in amicizia e presto in qualcosa d’altro che assomiglia tanto ad una fortissima attrazione sessuale, perché non c’è niente che intriga di più lo spirito competitivo di uno sportivo che avere una sfida impossibile d’avanti: riuscire a conquistare una persona altrettanto competitiva (se non di più), spaventata a morte dai sentimenti. Ce la farà Piper a resistere all'irresistibile quarterback?


Serie Chicago Stars:
1. Il gioco della seduzione,
2. Heaven, Texas un posto nel tuo cuore
3. E se fosse lui quello giusto
4. Un piccolo sogno
5. Il Lago dei Desideri
6. Lady Cupido
7. Seduttore dalla nascita
8. La prima stella della notte



Recensione:
Lei: Piper Dove, investigatrice privata;
Lui: Cooper Graham, ex quarterback dei Chicago Stars.
Ogni volta che la Phillips scrive lo fa sempre con il botto! Piper e Cooper sono quella boccata d’aria fresca che ogni tanto ci vuole.
Tempo fa avevo letto un’intervista, o un commento dell’autrice, in cui spiegava perché scriveva questo genere di romanzi. E sapete qual è stata la sua risposta? Perché nella vita succedono un sacco di cose brutte, è triste dover pensare che anche nella lettura ci siano momenti tristi. Ecco perché scrive questi romanzi/dolci/ironici. Io l’adoro. E finché continuerà a scrivere io comprerò tutti i suoi romanzi.
Quindi cara Elizabeth, sappi che ti adoro!! Sono una tua fan! 😊

“Dare la colpa delle sue insicurezze a un padre che l’aveva amata,
anche se le aveva proibito di mostrare la minima debolezza e l’aveva soffocata con i suoi modi iperprotettivi,
la faceva sentire peggio.
Quando sarebbe maturata abbastanza da non considerare ogni cosa che le succedeva nella vita come un test da superare per dimostrare il suo valore?”

Quello che mi piace di questo romanzo? Che ami entrambi i personaggi, e nella loro ‘durezza’ arrivano ad essere quasi comici.
Da una parte abbiamo Piper, ragazza che ha perso la mamma da bambina, cresciuta con un padre, che l’ha cresciuta come un maschio. Dall’altra abbiamo Coop, anche lui orfano di madre, cresce con il padre, ex soldato, che subisce ancora gli effetti della guerra, diventa alcolista. Sarà Cooper infatti ad occuparsi di tutto e vivendo in una fattoria fin da bambino sarà legato alla terra. Ma grazie al football riuscirà a diventare una star dei Chicago Star e lasciarsi il passato alle spalle.
Dalla trama, avete capito come si conosceranno, lei lo spia, lui se ne accorge. Finale? Finirà per lavorare con lui.

“Aveva creduto di essere immune all’amore.
E forse un tempo lo era stata.
Immune a innamorarsi di qualsiasi persone non fosse Cooper Graham”

L’attrazione tra i due sarà fin da subito palpabile. 😉 altra nota favorevole nei romanzi della Phillips, riesce sempre ad introdurre il fattore sesso, ma non lo fa mai in modo volgare.  In alcuni romanzi, stanca di sentire sempre parlare delle super sessioni di sesso bollente, salto quelle pagine. BASTA VI PREGO!!! Scusate il mio momento di sfogo, ma davvero a volte non serve per forza il super sesso per invogliare noi lettrici nella lettura 😉
Comunque bando alle ciance, la Phillips, riesce nelle scene hot a introdurre quella vena ironica che adoro. Basti pensare, (lo so sarà un piccolo spoiler, quindi se non volete leggere andate al paragrafo sotto 😉) che dopo tanta carica sessuale, al momento di fare sesso, Cooper avrà una eiaculazione precoce. Potete immaginare come reagirà il nostro giocatore di football...!! Il nostro playboy che farà cilecca. ahahah 😃

“Dicono che gli opposti si attraggono.
La cosa buffa di tutto questo è che noi non siamo opposti.
Siamo la stessa persona,
lati diversi della stessa medaglia.”

Ma il romanzo ha al suo interno anche dei momenti di suspense, ci sarà un mistero da risolvere. Ovvero, chi sta minacciando, e seguendo Coop? Chi l’aggredisce nel vicolo? E come finirà tra Coop e Piper? Due persone completamente diverse, e troppo competitive per stare insieme? Riusciranno a fare ‘gioco di squadra’ finalmente? O finiranno per rimanere soli?
Ho letto questo romanzo in 2 giorni, l’ho adorato, davvero. La Phillips, come la Hoover, la Niven, sono ormai una certezza assoluta per me.
Quindi miei cari lettori, che dite? Lo leggerete? Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate…
Vi abbraccio forte. Come sempre a presto..
Eleonora

0 comments