Recensione Il Mio Rischio Più Grande Di Emma Hart

Fabbri editori recensione

Recensione Il Mio Rischio Più Grande

Eccomi qui con la recensione del terzo volume della serie 'The Game' di Emma Hart. Una storia di un amore dolce, tra due persone che hanno perso tutto. 

Il Mio Rischio Più Grande

Titolo: Il Mio Rischio Più Grande
Serie: The Game #4
Autrice: Emma Hart
Editore: Fabbri Editori
Data di uscita: 27 Ottobre 2017
Prezzo ebook: 6,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 14,37 € | Link acquisto Amazon

Quando Cam, il fratello che amava più di ogni altra cosa al mondo, muore in un terribile incidente d'auto, per Roxy è l'inizio di un incubo: per dimenticare quella tragica notte e tutto il suo dolore, cerca consolazione nell'alcol, nelle droghe e in avventure occasionali. E così, dopo anni dal loro ultimo incontro, la ritrova Kyle, che resta sconvolto: la sorellina del suo migliore amico si è trasformata in una ragazza disperata, autodistruttiva, sgarbata... e sexy da morire. Kyle ha giurato a Cam che si sarebbe preso cura di lei, perciò decide di fare tutto il possibile per riportarla sulla retta via. Ma presto si ritrova diviso tra i sensi di colpa e l'amore che inizia a provare per lei, mentre Roxy, che ha sempre avuto una cotta per lui, non riesce a credere che i sentimenti del ragazzo siano sinceri: e se stesse mentendo solo per mantenere la promessa di proteggerla? Tra incomprensioni, attrazione, paure e baci infuocati, Kyle e Roxy tenteranno di imboccare la strada verso la felicità. Può esistere un lieto fine, dopo tanto dolore?


La serie


La serie 'The Game' è così composta:
1. Scommettiamo che ti faccio innamorare,
2. Una Scommessa per sempre,
3. A un passo da te,
4. Il mio rischio più grande.



recensione

Lei: Roxy, giovane che cerca di superare la morte del fratello; da sempre innamorata del migliore amico del fratello.
Lui: Kyle, migliore amico del fratello di Roxy.
Dalla trama già si capisce perfettamente cosa ci aspetta in questo romanzo. Una storia d’amore dolce, che nasce nel peggiore dei momenti per Roxy. Quando dopo un incidente in auto perde suo fratello. Come se non bastasse però lei lo ha visto in macchina dopo lo schianto. L’ha visto abbandonarla poco alla volta.
Ma iniziamo dall’inizio. Questa storia inizia in realtà mooolti anni prima quando Cam, Roxy e Kyle erano un gruppetto di bambini, crescono insieme. Ma in particolare Cam e Kyle sono migliori amici, ne combineranno di cotte e di crude, a volte sì anche contro quella poverina di Roxy. Questo aspetto ovvero ‘momento flashback’, l’ho davvero apprezzato, perché è come se nel libro ci fosse anche un po’ di Cam.
Dopo la morte di Cam, tutto il paese, amici, genitori, ma soprattutto Roxy, sono sconvolti. Cam era un ragazzo solare, allegro, pieno di vita e tanto tanto protettivo nei confronti della sorella. in molte occasioni passate infatti aveva cercato di mandare a monte, anche con lo zampino di Kyle, alcuni dei suoi appuntamenti.
Ma c’è una cosa che, oltre alla morte di Cam, non va come dovrebbe andare, ovvero Kyle non torna per il funerale. Quindi non c’è per aiutare Roxy. E questo lo pagherà non poco.
“Non mi perdonerà mai per non esserle stato accanto allora, m
a sapete una cosa? 
Va bene lo stesso. 
Non mi perdonerò nemmeno io, p
overo stupido che non sono altro. 
Avrei dovuto essere qui per impedire che il suo cuore incrinato si sbriciolasse del tutto. 
Ma ora sono a casa. 
Sono qui, e ho poco più di due mesi per ritrovare tutti i pezzi del suo cuore e rimetterli insieme come solo io sono in grado di fare.”
Mesi dopo la morte di Cam, Kyle torna in città. E quello che trova non è esattamente quello che si sarebbe potuto aspettare. La dolce, allegra e tenera Roxy, è cresciuta e cambiata. È diventata una ‘facile’, beve molto, e ogni tanto anche qualche droga. Non si perde nessuna festa, e nessun ragazzo disponibile, di cui non vuole nemmeno sapere il nome. Tutti in città, anche i suoi genitori le lasciano fare tutto. La scusano, la proteggono perché sta soffrendo. Ma non Kyle! Anzi, tra i due inizierà una sorta di rapporto dispetti/ti proteggo/odio/amore.
Parlando di Roxy, non vi nego che in alcuni casi mi dà davvero sui nervi… Oddio risveglia in me attacchi di ira! Non so spiegarvi, mentre, in altri avrei voluto aiutarla. Kyle dal canto suo invece ti fa venire voglia di offrirgli da bere per quanto sia premuroso e dolce.
Beh insomma, tra i due nascerà l’amore, tra non pochi litigi. 😝
“Se devo litigare con lui ogni singolo giorno della mia vita per dimostrargli che lo amo con tutta me stessa….
Be’, cazzo, lo farò.”
Sapete cosa ho amato di questo libro? Il fatto che è un libro che parla di rinascita, di ritrovare sé stessi, ma anche di perdono. Leggendo questo romanzo capirete perché. 😊
Ma veniamo alla domanda di rito…. è un romanzo che vi consiglio? Be’ amici miei sì… 😊
Non conoscevo Emma Hart, infatti, come al mio solito ho iniziato questa serie dall’ultimo romanzo… ahaha :D lei scrive davvero molto bene, il romanzo scorre in fretta, capitoli corti!!! Che adoro!! Odio quei romanzi con capitoli infiniti che mi fanno addormentare… 😊
Voglio però salutarvi con una frase che mi è davvero rimasta impressa. Frase che Kyle dice a Cam:
<<Hai visto?>>
Dico con un cenno.
<<Te lo avevo promesso che mi sarei preso cura di lei>>
Come sempre vi abbraccio telematicamente. A presto. Fatemi sapere cosa ne pensate….
Eleonora ♥
La mia valutazione finale è:

4 comments

  1. è una serie di cui ho sentito tanto parlare, mi ispira, anche se non vorrei imbattermi in una storia che poi avrà tanti seguiti! ;)

    RispondiElimina
  2. luigi guarda è l'ultimo della serie... quindi se vuoi puoi iniziarla!! sono 'solo' 4!!! ahahah :)

    RispondiElimina
  3. ho letto la serie fino ad un passo da te e mi è piaciuta molto. non vedo l'ora di leggere anche questo <3

    RispondiElimina