Recensione Beautiful di Christina Lauren

leggereditore recensione

Recensione Beautiful di Christina Lauren


Ed eccomi qui l'ultimo capitolo di una delle serie più amate non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Arriva l'ultimo capitolo della serie Beautiful Bastard. 😏

Beautiful 

Titolo: Beautiful 
Serie: Beautiful Bastard #5
Autrice: Christina Lauren
Editore: Leggereditore
Data di uscita: 19 Gennaio 2017
Prezzo ebook: 4,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 5,87 € | Link acquisto Amazon

Dopo aver sorpreso il suo fidanzato in atteggiamenti a dir poco intimi con un'altra ragazza, Pippa Bay Cox decide di lasciare Londra alla volta degli States, per un indimenticabile viaggio on the road in compagnia di Ruby Miller e altri suoi scatenati amici. Per Jensen Bergstrom, concentrarsi sul lavoro può essere il modo migliore per superare un grande dolore... o anche solo per affrontarlo. Costantemente immerso nella routine, raramente si concede del tempo da dedicare a sé stesso. Ma quando sua sorella Hanna lo convince a unirsi al gruppo per un viaggio da sogno di due settimane, capisce che è arrivato il momento di staccare. Quando si accorge di quanto siano pazzi i suoi compagni di viaggio è ormai troppo tardi per tirarsi indietro. Chloe, Sara, Will, Bennett, George... Con loro c'è sempre da divertirsi. E poi c'è Pippa, la donna che potrebbe fargli capire una volta per tutte quanto la sua vita abbia bisogno di una folle sterzata.


la serie 


La serie 'Beautiful Bastard' è così composta:
1. Beautiful Bastard,
1.5 Beautiful Bitch,
2. Beautiful Stranger,
2.5 Beautiful Bombshell,
3. Beautiful Player,
3.5 Beautiful Beginning,
3.6 Beautiful Beloved,
4. Beautiful Secret,
4.5 Beautiful Boss,
5. Beautiful.


recensione

Lei: Pippa, strutturalista inglese estroversa ed espansiva; segni particolari: una strana e colorata visione della moda.
Lui: Jensen, avvocato di origine scandinava, apparentemente freddo e distaccato. Punti particolari: maniaco dei dettagli.
Sentite oggi andrò direttamente al punto…. IO HO AMATO QUESTO ROMANZO!!!!!!! Jensen e Pippa cosa siete????
Ok, adesso dopo il mio sfogo da psicopatica torno a scrivere in maniera seria…
Che Christina Lauren fosse una certezza era a conoscenza di tutti. Che sapesse scrivere storie romantiche, che ti fanno sognare, anche. Ma io mi ero dimenticata come i suoi personaggi siano così perfetti nella loro complessità.
In questa storia ci troviamo davanti una donna completamente folle, vivace, allegra, colorata, ma anche molto dolce, che ha beccato il suo ex fidanzato a letto con un’altra. In casa sua, nel suo letto.! Porco schifoso!!! ☹
dall’altra abbiamo un uomo che dopo 9 anni di fidanzamento, e tre di matrimonio viene lasciato da sua moglie. Motivo? Non era sicura di quello che voleva, la cara Becky! Stronza!! Altro smile ☹ così abbiamo lui che si rinchiude nel suo mondo, si costruisce attorno un mondo chiuso, ordinato, dove si deve solo lavorare, lavorare, lavorare… vive in questa bolla di sapone in cui può tenere tutto sotto controllo. 
<<Pippa?>><<Sì?>><<Grazie.>>Ho riso.<<Di cosa? Di averti baciato? Ti assicuro che è stato un piacere.>>Ha scosso la testa,fissandomi negli occhi attraverso lo specchio.<<Per aver reso tutto più facile.>>
Insomma Lui e Lei non potrebbero essere più diversi. Ma come spesso accade sono proprio le cose meno perfette, che insieme diventano perfette!
Il primo incontro sarà favoloso, condivideranno lo stesso volo, posto vicini. Prima classe. Lei si ubriacherà grazie ad un’hostess che le terrà sempre il bicchiere pieno. E cosa succederà quando una come Pippa beve? Esatto! Inizierà a parlare a sproposito e in poco tempo racconterà la storia della sua vita e anche quando beccherà il suo ex fidanzato, dalle chiappe sode, a fare sesso con un’altra. E cosa farà Jensen per sfuggire a questo calvario? Farà finta di dormire…. Per 4 ore! Ahaha
Insomma, bando alle ciance… i loro destini sono incrociati. e infatti si ritroveranno a condividere anche una vacanza con amici in comune, che per l’esattezza sono tutti sposati… a parte loro! Saranno destinati a fare coppia fissa. E sarà in questa vacanza on the road, che li farà avvicinare.
<<Pippa, pensi di potermi amare anche tu?>><<Cosa succede se non potessi farlo?>><<Se dicessi una cosa del genere,Sapresti che sto mentendo.>><<Mentendo?>><<Perché sai che io già ti amo.>>
Sarà una vacanza all’insegna di viaggi in auto, di hotel, di vini, di divertimento, di incontri sfigati, e di tante tante scene hot… ma soprattutto tante scene ironiche, divertenti, e dolci.
Ma quando il viaggio finirà, cosa succederà ai due quando torneranno alla loro normalità? Cosa succederà quando tutto sembrerà perduto? Lei tornerà a Londra? Lui rimarrà in America? Sono tante le domande a cui vorrete poi una risposta… quindi cosa state aspettando???? Suuuuu leggete questo splendido romanzo!!
Voglio lasciarvi solo con un piccolo spoileruccio e una citazione meravigliosa del romanzo… Spoiler: vi dico solo che la cara ex moglie riapparirà…. Mentre la frase meravigliosa è:
“Stavamo per fare l’amore nella doccia. E non per l’ultima volta prima di dirsi addio, e non con qualche tipo di accordo che fosse una cosa temporanea, ma con la certezza che non lo era.”
Amori, amicizia e risate: gli ingredienti ideali per la conclusione di una serie semplicemente... Beautiful.
Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate. A presto
Eleonora ♥
La mia valutazione finale è una principessa:

2 comments

  1. Ho amato infinitamente questa serie ♡
    Salutarla è come dire addio a un gruppo di amici sensazionali e indimenticabili ♡.♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii!!! ci mancheranno tanto eh... T_T speriamo che la lauren si metta subito al lavoro, e ci conquisti con un'altra meravigliosa serie :)

      Elimina

xoxo, Eleonora