Segnalazione Il Lupo E Il Drago Di Martina Mesaroli


Segnalazione Il Lupo E Il Drago Di Martina Mesaroli


Buon pomeriggio lettori!

Come state? Anche oggi ho una piccola sorpresa per voi. Vi voglio parlare di un romanzo fantasy che promette davvero tanto. E attenzione... Rullo di tamburi. Vi parlo del romanzo di……… Martina Mesaroli. Il titolo del romanzo? Andiamo a scoprirlo di seguito.. 😊


Titolo: Il Lupo E Il Drago
Autore: Martina Mesaroli
Copertina Flessibile: 144 pagine
Editore: 0111edizioni
Data Di Pubblicazione: 31 marzo 2017
Collana: LaBlu
Link Di Acquisto: qui


Trama:Un sogno che racconta una storia, una storia raccontata attraverso un sogno. Un lupo, un drago e i loro poteri sigillati nei corpi di due fratelli. Una famiglia di cacciatori demoniaci in cerca di vendetta. Un fantasma e una strega guardiana, ultima erede di una stirpe maledetta. Un'anima, il suo corpo e il suo cuore. La doppia storia di Angie, attrice emergente e del suo personaggio, Ann Castelville: giovane e potente strega che assieme ai suoi "fratelli" affronterà creature malvagie fino allo scontro finale contro chi, secoli prima, ha maledetto la sua famiglia. Guidata in sogno da Lupo, Angie incontrerà nel suo mondo il Drago del Destino, dal quale imparerà il significato della parola Amore. Due storie parallele, ma allo stesso tempo intrecciate tra loro, sospese tra sogno, finzione e realtà. 

E ora vi lascio con qualche estratto scelti direttamente della nostra Martina. 😉


“Sognai la casa sul lago tra le montagne in una bella giornata estiva. L’aria era calda, il cielo era terso. Ero sulla riva, scalza tra i ciottoli bianchi e guardavo i pesciolini che nuotavano senza timore dove l’acqua era più bassa. Li fissavo con aria rapita, come spesso mi succedeva da bambina. Non ero sola, Lupo era al mio fianco, come sempre lo era stato da quel nostro primo incontro. Gli accarezzai la testa affettuosamente.

“Stai per andartene anche tu, vero?”
“Sarò sempre al tuo fianco, anche quando non mi vedrai e ti guiderò come ho sempre fatto. Trova il Drago e lì ci sarò anch’io.”




“… nel giro di qualche minuto ci ritrovammo a passeggiare sulla pavimentazione in mattoni rossi della Russian Hill, il tratto più famoso e affascinante di Lombard Street, con i suoi tornanti che serpeggiavano in salita e in discesa. Destinazione Ghirardelli Square. Ero estasiata, mi sentivo un po’ come Dorothy quando si ritrova a percorrere il sentiero lastricato di mattoni gialli nel regno di Oz. Sentivo di essere arrivata in un mondo che aveva qualcosa di magico e che avevo sempre desiderato poter visitare. I palazzi in stile vittoriano dai colori vivaci, si susseguivano accanto ad edifici spigolosi dalle tinte più sobrie, accompagnandoci come presenze discrete, fino alla nostra meta. Mi fermai a fissare l’insegna ad arco con su scritto Ghirardelli Square, mentre un inconfondibile, piacevole profumo di cioccolato, mi deliziò le narici …”.



“Un giorno nonna Cassidy mi disse che per una strega la triquetra rappresenta l’anima, il corpo e il cuore, tre elementi che non possono essere disgiunti tra loro.”


“Samhain era la festività principale del calendario celtico e rappresentava l’ultimo raccolto.
Nella dimensione circolare-ciclica del tempo, Samhain si trovava in un punto fuori dalla dimensione temporale che non apparteneva né all’anno vecchio né al nuovo: era il giorno che non esisteva. In quell’istante il velo che divideva la terra dei morti si assottigliava e i vivi vi potevano accedere. Durante la notte, il grande scudo di Skathach veniva abbassato, eliminando le barriere fra i mondi e permettendo alle forze del caos di invadere i reami dell’ordine e al mondo dei morti di entrare in contatto con quello dei vivi. I demoni potevano agire indisturbati, la magia poteva essere svelata, l’invisibile poteva diventare visibile e l’impossibile diventare possibile. Gli uomini, nel corso dei secoli avevano dimenticato il significato di Samhain e l’avevano trasformata nella giornata di festa che tutti conoscevano con il nome di Halloween.”



E ora conosciamo un po’ meglio l’autrice. 😊

Nata a Villafranca di Verona nel 1981, città nella quale attualmente vive, Martina Mesaroli ha due grandi passioni: la scrittura e il teatro. “Il Lupo e il Drago” le rappresenta entrambe.Posso dirti che ho sempre amato scrivere, fin da bambina, prediligendo lo stile fantasy che è quello che maggiormente mi rappresenta. Sono sempre stata dotata di grande immaginazione ed essendo anche molto timida, mi è sempre risultato piuttosto semplice rifugiarmi nei miei mondi fantastici.

Insomma che altro dire? Non ci resta che leggere questo meraviglioso romanzo fantasy, lasciarci travolgere. 😊
Ringrazio come sempre l’autrice per avermi permesso di segnalare il suo romanzo. Come sempre spero che il lavoro le piaccia. 😉 voglio anche fare i miei personali complimenti alle due artiste, Isotta Sturlese e Xhynos, che hanno realizzato i disegni ispirati al romanzo.
Non mi resta che chiudere qui questa segnalazione. Martina ti auguro un grosso in bocca al lupo per tutto.
A presto come sempre.
Eleonora

0 comments