Recensione Non Avrai Segreti di Penelope Ward

Recensione Non Avrai Segreti di Penelope Ward


Buongiorno e buon giovedì splendori. Stamattina sono molto felice di recensire per voi il primo romanzo della serie Stepbrother Dearest, edito dalla casa editrice Tre60. Prima però una piccola presentazione 😉

Non Avrai Segreti 

Titolo: Non Avrai Segreti 
Serie:  Stepbrothers Dearest #1
Autrice: Penelope Ward
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 29 Giugno 2017
Prezzo ebook: 4,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 13,94 € | Link acquisto Amazon 

Sin dal loro primo incontro, l'attrazione tra Elec e Greta è irresistibile. Ma se lei è dolce e gentile, lui si comporta in modo stranamente scontroso e aggressivo. Greta però non riesce a smettere di cercarlo: è sicura che sotto quella corazza di tatuaggi e muscoli lui nasconda un cuore tenero e che, dietro il suo sguardo glaciale, ci sia un desiderio feroce, capace di portarla all'estasi. Quando finalmente Greta riesce a conquistarlo, provando sensazioni a lei sconosciute sino a quel momento, una questione famigliare costringe Elec a tornare in California... Dopo sette anni, Elec e Greta s'incontrano ancora. Lei si è ricostruita una vita, mettendo da parte i sentimenti che l'hanno tenuta a lungo legata a lui. Lui ha una nuova compagna di cui sembra essere sinceramente innamorato. Ma è davvero tutto cambiato? Quando un brivido le percorre la schiena, Greta ha un cattivo presentimento: il suo cuore sta per spezzarsi ancora...


la serie


La serie ‘Stepbrother Dearest’ è così composta:
1. Non Avrai Segreti,
2. Neighbor Dearest, Prossimamente


l'autrice



Penelope Ward, è un'autrice americana molto amata, è un bestselling autore del New York Times, di Usa Today e del Wall Street Journal. I suoi libri rientrano nel genere del Romance contemporaneo e New adult. Scopriamoli assieme, a partire da quelli pubblicati in Italia. La Ward ha venduto più di un milione di libri venduti.
Molti dei suoi libri sono stati tradotti in lingue straniere e possono essere trovati in librerie in tutto il mondo. Penelope prima lavorava in televisione dove diceva le notizie, poi ha deciso di passare a una carriera più familiare. È cresciuta a Boston con cinque fratelli maggiori.Vive per leggere libri new adult, caffè, messaggi con il suo compagno e, talvolta, co-autore, Vi Keeland, nonché trascorrere tempo con i suoi amici e la famiglia nei fine settimana. È la fiera madre di una bella ragazza di 12 anni con autismo (l'ispirazione per il personaggio Callie in Gemini) e un ragazzo di dieci anni, entrambi i quali sono le luci della sua vita. Penelope, suo marito e figli risiedono in Rhode Island.


recensione

Lei: Greta, sorellastra di Lui, figlia della donna che ha portato via il papà di lui.
Lui: Elec, fratellastro di Lei. Cattivo ragazzo, niente male.
Ho aspettato questo libro oltre un mese. L’ordine su Mondadori Store non sembrava arrivare. Poi è arrivato, e dopo gli esami ho subito preso in mano questo romanzo. Dovevo leggerlo. E l’ho letto e wow.
Ho amato follemente il romanzo fin dalle prime pagine. Le scene iniziali sono fenomenali. E lui? Cavolo io amo i cattivi ragazzi. Elec è la personificazione della stronzaggine (esiste come parola? :O), cattivo, sicuro di sé, altezzoso, ma solo.
<<Sei… diverso da come ti immaginavo>>.Mi guardò a occhi stretti.<<E tu sei proprio… brutta>>.
La cattiveria e in un certo senso l’odio che Elec dimostra fin dai primi momenti del romanzo, grazie alla pazienza e testardaggine di Greta inizieranno via via ad avere un senso.
Soprattutto una sera, quando tornando tardi ed ubriaco Elec verrà pesantemente offeso dal padre. Ma davvero offese orrende, che ti lasciano con la bocca aperta. Perché un padre non può pensar queste cose di un figlio vero? ☹ ed è da quel momento che tra i due si instaura una certa pausa.
Pausa che prima era interrotta da scherzi davvero orrendi. Vi svelo solo che lui le ruberà tutte le mutandine, e non solo! 😉
Più era cattivo con me, più volevo piacergli. Era uno schifo.
L’attrazione tra i due diventa sempre più grande. Fino a quando una sera, faranno sesso, per Greta sarà la prima volta. Per lui, inutile dirlo, no. Ma da quella sera cambierà tutto, perché il giorno dopo Elec dovrà tornare da sua madre. Madre che ha bisogno di lui.
Non avevo mai avuto problemi con il modo in cui mi guardi. Il problema è il modo in cui mi sento quando mi guardi: emozioni che non dovrei provare, che non posso consentirmi di provare per te.
Tutto finisce. La distanza tra i due sembra si accorcerà però, quando il papà di Elec muore. Lui tornerà dopo 7 anni. E non sarà da solo. Eh sì signori miei, Elec sta con un’altra… nooooo!! Il guaio è che questa donna sarà pure una brava donna. Per Greta il ritrovarsi di fronte Elec sarà una mazzata. E sarà come se niente fosse cambiato. E ora la smetto con la spiegazione della trama.
Stanotte mi hai donato un pezzo del tuo cuore, benché ti avessi avvertita. E io ti ho donato un pezzo del mio, anche se mi ero sforzato di non farlo. E quando un giorno deciderai di donare a un altro il resto di te, ti prego, trova qualcuno che ti meriti davvero.
Ho amato Elec, ho amato Greta. Ho odiato tutto quello che li terrà distanti. Ahahah 😊 sapete penso che il destino a volte faccia di tutto per far ritrovare le persone che sono destinate a stare insieme. E proprio nel momento più triste della vita di Elec che si scoprirà il perché di tanto odio da parte di suo padre, il perché della sua rabbia, insomma tutti i nodi verranno al pettine. Ho letto questo romanzo nel giro di poche ore. Ero così assorta nella storia che non mi accorgevo del tempo che passava. Ti ritrovi alla fine con qualche lacrimuccia. Perché la fine è davvero il coronamento di una storia meravigliosa.
<<Sei la cosa più bella che sia mai successa a me. Spero di poter dire, un giorno, che sei stato una delle cose più belle; ma al momento ci sei solo tu>>.
Ho sentito tanti pareri discordanti su questo romanzo, alcuni dicono che l’inizio sia penoso, altri che la fine sia banale, altri che è bello, altri no, altri bla bla bla.
Io mi sono emozionata. Dalla prima all’ultima pagina. All’inzio ho riso per l’irriverenza di Elec, mi sono commossa dalla pazienza e dolcezza di Greta, dopo mi sono emozionata per la tristezza di Elec, per il suo dolore, e mi sono sforzata di capire Greta. Come poteva in fondo perdonare Elec dopo ANNI!! 7 ANNI DI SILENZIO! Ma alla fine ho capito.. l’amore. I due si sono amati per tutti questi anni.
Mi sono emozionata leggendo le pagine di un altro libro. Non questo.. un altro.. 😉 lo so, è una strana frase ma capirete leggendo cosa intendo dire. :P
Quindi sì. Per me merita. Io ve lo consiglio caldamente..
Quindi lettori miei buona lettura.. a presto come sempre.. vi abbraccio..
Eleonora ♥
P. S: il secondo volume della serie parlerà della lei che Elec porta il giorno del funerale. E in questo romanzo, che arriverà in Italia grazie alla Newton, avremo a che fare con un altro bad boy che promette scintille niente male! 😉
La mia valutazione finale è una principessa:

0 comments

xoxo, Eleonora