Recensione Bossman di Vi Keeland

                              
sperling & kupfer

Recensione Bossman di Vi Keeland





Trama:
È durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra per la prima volta Chase Parker. Lei è nascosta nel corridoio del bagno di un ristorante e sta disperatamente chiamando la sua migliore amica perché la salvi da quella serata da incubo. Mentre lui, affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta, sta ascoltando tutto. Dopo qualche battuta tagliente, i due tornano ai rispettivi tavoli. Reese è molto infastidita, eppure non può fare a meno di spiare di nascosto l'indisponente sconosciuto, seduto all'altro capo della sala. Quando improvvisamente lui si alza e si presenta al tavolo di Reese, è convinta che voglia smascherarla; invece, a sorpresa, lui si siede e, fingendosi un amico d'infanzia, si unisce a lei e al suo accompagnatore, che ancora non ha smesso di parlare della madre. D'un tratto la cena prende tutta un'altra piega. Ma, a fine serata, Reese è decisa comunque a ignorare l'interesse e l'attrazione verso l'intraprendente sconosciuto e a non rivederlo più. È convinta che sia un addio. In fondo, quante possibilità ci sono di imbattersi di nuovo in Chase Parker in una città di otto milioni di persone? Ma soprattutto... quante probabilità ci sono che lui finisca per essere il suo capo un mese dopo? La vita saprà sorprendere Reese con una tentazione irresistibile e una struggente prova d'amore.

                                                                                                                  


Recensione:
Lei: Reese, giovane esperta di marketing, vuole solo l’amore.
Lui: Chase, giovane imprenditore nel campo cosmetico, un genio.
Allora quando ho iniziato questo romanzo ero molto scettica. Sapete, la trama sembrava carina, ma è facile cadere nel solito cliché. Con questo romanzo mi sono ritrovata a sorridere più e più volte, ma spesso mi sono fermata a pensare, quanto la vita sia stata crudele con entrambi.
“Gli diedi la mano ma lui,
invece di stringerla,
se la portò alle labbra e la baciò.
Lo sentii dappertutto.
Dio, sono nei guai”.
L’incontro tra i due è stato geniale. Davvero, perché comunque creare un personaggio come Chase deve essere piuttosto difficile, ma anche molto soddisfacente. È ironico, intelligente, amorevole, dolce, sportivo. E molto molto sicuro di sé, ehm, l’ho detto che ha una super carica erotica? Insomma il classico pezzo di manzo, ma con cervello! Io non riesco a resistergli! 😉 quindi Chase se un giorno vuoi venirmi a trovare io ti aspetto! Ahahah 😊
“Ed eccolo di nuovo.
Quel legame invisibile
che avevo avvertito con lui
sin dalla prima sera che ci eravamo incontrati.
Non lo capivo,
non ero in grado di spiegarlo
o di vederlo,
ma ero certa che ci fosse.
Sapevo che lui mi capiva
E anch’io volevo lui”.
Allora fatto sta che i due finiscono per lavorare insieme, ma questo l’avete già letto nella trama. 😉
Man mano, che i due si conoscono, e riescono ad aprirsi, scopriamo che entrambi hanno un passato difficile, entrambi in un certo senso hanno perso qualcuno che amavano, ed entrambi si sentono in colpa.
Chase ha perso il suo primo amore, una ragazza che faceva la volontaria e aiutava i ‘senzatetto’, soprattutto Eddie.
Reese, invece, ha perso sé stessa e suo fratello. Sono stati aggrediti in casa, da dei ladri. Il fratello ha perso l’udito, lei una parte di sé stessa. Infatti, da quel giorno ha tutte una serie di manie di controllo. Tipo avere tante serrature alla porta, controllare per due volte ogni angolo della casa.
Si potrebbe pensare che sono le persone più sbagliate per loro stessi, ma in realtà, insieme trovano il loro posto nel mondo.
<<Sai qual è la parte peggiore?
Sei stato la prima persona
A farmi sentire sicura
Da quando ero una ragazzina>>.
È un romanzo ironico, fresco, divertente, curioso, spiritoso, ricco di gelosie, di scene molto piccanti, di sms e dialoghi spassosi. Ma c’è anche tanto altro. C’è amore, coraggio, fiducia, crescita, dolcezza. Ma soprattutto c’è un grandissimo colpo di scena che rischierà di mandare tutto in malora. Di rovinare per sempre la vita di Reese e Chase…
Curiosi?? 😉 leggetelo… davvero, merita tanto. A me è piaciuto tantissimo. È il primo romanzo che leggo dell’autrice, ma sicuramente leggerò anche gli altri che ci porteranno.. 😉
Che altro dirvi.. buona lettura a tutti come sempre.. vi abbraccio..
Eleonora 

1 comment

  1. Bellissima recensione, magnifico blog, come sempre. Un bellissimo spazio per rilassarsi leggendo dei libri. ❤️ (Chase dovrà vedersela con me se vuole avvicinarsi )

    RispondiElimina

xoxo, Eleonora