Recensione More Than This Di Jay McLean

fabbri editore

Recensione More Than This Di Jay McLean:


Trama:
Mikayla ha diciott'anni e tutto ciò che alla sua età si possa desiderare: un fidanzato bello e attraente, dei genitori meravigliosi e un'amica del cuore. Ma quello che sarebbe dovuto essere un evento da sogno, il ballo del liceo, si trasforma per lei in un incubo: un tradimento e una tragedia che si abbatte sulla sua famiglia cancellano tutto ciò che ama, costringendola a diventare adulta all'improvviso. Ogni certezza le si è sgretolata tra le mani, non ha più punti di riferimento, nessuno su cui contare... Tranne Jake, appena incontrato, ma che con quei suoi occhi azzurro cielo sembra conoscerla da sempre. Il ragazzo si prende cura di lei giorno dopo giorno, tentando di rimettere insieme i pezzi del suo cuore infranto. Rispettando i suoi cupi silenzi e il suo dolore sconfinato. Amandola senza riserve. Ma Mikayla, che lo ricambia dal primo istante, cerca in ogni modo di mantenere le distanze per paura di soffrire ancora. Troverà la forza di cancellare definitivamente i fantasmi del passato e andare incontro al futuro? Dovrà riuscirci, se vuole ricominciare a vivere... e ad amare.


More Than Series
1. More than This
2. More than Her
3. More than Him
4. More than Forever
5. More than Enough



Recensione:
Lei: Mikayla, studentessa, in cui in sola sera la sua vita verrà completamente stravolta.
Lui: Jake, studente e giocatore di baseball.
Ho iniziato questo romanzo con tanta di quella aspettativa, che ne sono rimasta un po’ delusa. Non fraintendetemi, è una bellissima opera, la McLean è FAVOLOSA, ho letto tutti i suoi romanzi, e mi ha sempre emozionato. Non che questo romanzo non l’abbia fatto. Ma è meno rispetto agli altri.

Se tu fossi qui con me,
 ti direi di non accontentarti mai di qualcuno che non sia come lui.
Perché quelli come Jake Andrews esistono anche nel mondo reale,
non solo nelle favole.


Mikayla è una ragazza che ha tutto, una famiglia perfetta: genitori premurosi, e una sorellina dolce e allegra. Ha un fidanzato bellissimo, con cui sta da tanto, e una migliore amica. Amica anche lei da sempre. È la notte del ballo studentesco, e dopo essersi messa in tiro, fatte le foto ricordo del momento, esce e va al ristorante. Insieme a lei e al suo fidanzato al ristorante ci saranno anche la sua migliore amica, e altri amici della scuola. Ad un certo punto pero fidanzato ed ‘amica’ andranno al bagno, e indovinate un po’? si faranno una sveltina. Cioè ma ci rendiamo conto?????? TERRIBILMENTE SCHIFOSO!! Tutto succede grazie all’amico di Jake che versa un bicchiere pieno di qualcosa addosso a Mikayla. Lei dovrà quindi andare in bagno per lavarsi e sarà lì che li beccherà tutto scompigliati……  
Inutile dire la pena che mi ha fatto questa ragazza, umiliata davanti a tutti. Ma soprattutto dalle persone che più sente vicino.

“Jake?”
“Sì?”
“Ci sei sempre stato solo tu.
Ci sarai solo tu.”
Mi dà un rapido bacio sulle labbra.
Ma ha la passione di mille baci ed è carico di mille promesse.

Ad osservare la scena ci sarà però Jake, anche lui in quel ristorante per cenare con i suoi amici. Anche lui diretto al ballo. Ma di un’altra scuola. Ovviamente appena vedrà Mikayla, Jake ne rimarrà colpito, e sarà la sua spalla quella sera. Sarà lui che si offrirà di accompagnarla a casa, o di andare con lui e i suoi amici al ballo. Mikayla sceglierà per fortuna il ballo.
Conoscerà gli amici di Jake, coppiette, fatte da personaggi davvero simpatici, e che mi hanno strappato non pochi sorrisi. 😉
Passeranno una serata bellissima, andranno anche a vendicarsi, contro lo stronzo fedifrago. Ahahah vi dico solo che centrerà una macchina. 😉

“lo so. Sono una fidanzata meravigliosa,
e qualcuno un giorno avrà la grande fortuna di vivere al mio fianco.”
“Giuro su Dio che spero di essere io quel qualcuno”.

Quando è il momento di tornare a casa però qualcosa non va. La strada davanti casa sua è chiusa dalle macchine della polizia, e da una piccola folla radunata lì davanti. Quando capirà cosa è successe le cadrà il mondo addosso. Hanno ucciso completamente la sua famiglia, sparati a sangue freddo, e poi per nascondere tutto hanno dato fuoco alla casa. Non le rimarrà più nulla se non Jake. In questo Jake è meraviglioso davvero perché riuscirà a prendersi cura di lei, grazie anche all’appoggio della sua famiglia, che aiuterà Mikayla. Infatti lei si trasferirà da lui.

“Quando ero piccola,
la mamma mi raccontava sempre questa storia.
I genitori delle mie amiche leggevano La Sirenetta e Biancaneve,
i miei mi raccontavano invece la loro fiaba d’amore.
È così che la chiamava la mamma,
la loro fiaba.
 Anch’io credo nell’amore a prima vista,
nel colpo di fulmine.”
Kayla si mette a sedere e mi guarda.
Ha li occhi lucidi di lacrime,
un nodo le serra la gola. “Credo al vissero per sempre felici e contenti.”

Siamo quindi di fronte ad un romanzo che parla di rinascita, di accettazione, di coraggio, ma soprattutto di amore. Quello che nonostante tutto lega i due personaggi. Perché Jake farà di tutto per conquistare e proteggere Mikayla. La cosa che mi è piaciuta meno è stata lei, in alcuni casi l’ho trovata snervante, ed eccessiva. Come se fosse una forzatura. Lui meraviglioso, cioè ma come non si può non amare Jake, di una dolcezza infinita. Se leggerete il romanzo ve ne accorgerete 😉
Ma ho amato anche i personaggi secondari, davvero non vedo l’ora di leggere i successivi. Anche perché, un uccellino mi ha detto che il quarto libro della serie che parla di Cam e Lucy, abbia fatto impazzire i lettori.
Mentre aspettiamo allora il resto della serie, quindi Fabbri portaceli presto in Italia, vi auguro una buona lettura.
Come sempre a presto.. Vi bacio..
Eleonora

0 comments

xoxo, Eleonora