Recensione Lontano Da Te Di Tess Sharpe

Fabbri editori

Recensione Lontano Da Te Di Tess Sharpe



Se tutti i romanzi del 2017 sono di questo livello, beh allora ci aspetta un anno meraviglioso. Non potete lasciarvi scappare questa piccola chicca. Ringrazio la casa editrice Fabbri Editori per aver portato in Italia questa meraviglia. 

lontano da te

Titolo: Lontano Da Te 
Autrice: Tess Sharpe
Editore: Fabbri Editori
Data di uscita: 12 Gennaio 2017
Genere: Young Adult
Prezzo ebook: 6,99 € (disponibile per Kindle Unlimited) | Link acquisto Amazon
Prezzo cartaceo: 15,22 € | Link acquisto Amazon

"Non comincia qui. Sarebbe quasi banale: due ragazze terrorizzate nel bel mezzo del nulla, gli occhi sgranati rivolti alla pistola nelle sue mani. Ma non comincia qui. Comincia la prima volta che ho rischiato di morire." Sophie ha solo diciassette anni quando la sua inseparabile amica Mina viene uccisa proprio davanti a lei. E a peggiorare la situazione ci si mettono i genitori, la polizia, gli amici. A causa del suo passato di dipendenza, sono tutti convinti che abbia trascinato Mina in un bosco, a notte fonda, solo per uno scambio di droga poi finito male. Ma la verità è tutt'altra. A Sophie non resta allora che iniziare una solitaria caccia al killer che, però, rischia di diventare pericolosa. E di portare a galla il grande segreto che le due ragazze condividevano: un segreto bello e fragile come una bolla di sapone attraversata da un raggio di sole...

recensione

Lei: Sophie, diciassettenne tossicodipendente,
Lei: Mina, migliore amica di Sophie. Uccisa.
Lui: Trev, migliore amico di Sophie e, fratello di Mina. 
Sulla copertina di questo libro c’è scritto, cito testualmente:
“Se esiste un libro come questo, io non l’ho letto. Non si può paragonare ad altri. È semplicemente unico.” – The Guardian –
Allora premettiamo una cosa. Io sono la classica romantica, che legge principalmente libri d’amore. Quando online ha iniziato a girare questo romanzo sono rimasta colpita dalla copertina. Penserete sicuramente che sia esagerata, ma me ne sono innamorata subito. Dopodiché, incuriosita, sono andata a leggere la trama e lì ho avuto la mazzata finale. DOVEVA ESSERE MIO! E così è stato. J
Ho letteralmente divorato questo romanzo. Chi come me, in questo periodo sta preparando gli esami all'università sa benissimo che è una tortura non riuscire a leggere. Ma per questo romanzo ho fatto anche le ore piccole!
A differenza delle altre recensioni questa volta voglio solo ed esclusivamente parlare delle sensazioni che mi ha dato. Penso sia un libro da scoprire e godere senza spoiler, senza piccolissimi dettagli che possano rovinarti tutto.
Questo romanzo è scritto in prima persona. Sarà Sophie che ci accompagnerà pagina dopo pagina, raccontandoci la storia. Racconterà questa storia facendo dei salti tra presente e passato.
Questo ci permetterà di conoscere anche Mina, che sarà protagonista fondamentale, anche se nel presente è morta. E proprio da questa morte si scatenerà tutto. Tutto verrà a galla. I più oscuri segreti verranno alla luce.
«Io sceglierò te» dico. «Non importa quanto sia difficile.Non importa cosa dice la gente. Ogni volta, io sceglierò te.Decidi tu se vuoi scegliere me.»
In questo romanzo c’è tutto!! Tratta di argomenti di omosessualità, di dipendenze, di conflitto genitori – figli, di amicizia, di amore, di sogni, di vita semplicemente.
Io sono arrivata alla fine di questo romanzo con l’amaro in bocca. Volete sapere perché? Perché è durato poco!!! L’ho adorato. È finora una delle letture più belle della mia vita.
Ti ritrovi a soffrire con i protagonisti, ad avere ansia, paura, terrore, dolore, voglia di scoprire tutto! Voglia di entrare nel libro e aiutare Sophie…
Lo consiglierei? CAVOLO SIIII!!! COSA FATE ANCORA Lì!!! INIZIATELOOOO!!! 
Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate. Vi abbraccio virtualmente...
A presto come sempre……
Eleonora ♥
La mia valutazione finale non può che essere una principessa:

2 comments

  1. Che bella recensione!! Non vedo l'ora di iniziarlo, questo romanzo mi ispira tanto e dopo aver letto la tua recensione ancora di più ^-^

    RispondiElimina
  2. *_______* è uno dei libri che voglio leggere *.*

    RispondiElimina

xoxo, Eleonora